Menù Notizie

Frosinone, Salvi: "Servirà una nuova preparazione prima di riprendere"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttofrosinone

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Salvi
Salvi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il difensore del Frosinone Alessandro Salvi ha raccontato ai microfoni di Media Center Frosinone come sta vivendo questi giorni: "Sto vivendo questo periodo di quarantena maggiormente con i miei figli, cerchiamo di farli giocare il più possibile, noi più grandi capiamo la situazione, loro fanno più fatica e quindi è necessario distrarli da tutto ciò".

Quanto ti manca il campo?

"Tantissimo, lo staff si è fatto trovare pronto e ci alleniamo attraverso gli zoom meeting, fondamentali per tenersi in forma. Manca il campo, manca il pallone ma riusciamo a sopperire almeno sulla questione fisica".

I tuoi hobby?

"Non ho la playstation, non amo molto giocare con i videogiochi, come ho detto in precedenza il divertimento maggiore è quello di giocare con i miei figli e mi godo qualche serie tv la sera quando loro sono a letto. Mi dedico molto all’attività fisica per passare tempo".

Come vedi l’eventuale ripresa del campionato?

"A livello fisico c’è una base importante, ma secondo me si dovrà riprendere da zero. Servirà una sorta di mini preparazione, non per forza lontano da casa".

Con quale compagno hai legato di più?

"Beghetto, Bastianello, Capuano e Bardi, con questi ho legato maggiormente ma vado d’accordo con tutti, il nostro è un grande gruppo e tutti abbiamo un ottimo rapporto".

Com’è essere allenati da Alessandro Nesta, soprattutto per un difensore…

"Sembra strano ma il mister è più attento alla fase offensiva. Dà dei consigli alla difesa ma chiede più agli attaccanti che ai difensori".

Un messaggio per i tifosi giallazzurri? 

"Li ringrazio per il supporto che ci hanno dato fino ad ora e per quello che ci daranno in futuro, spero il prima possibile. Il messaggio fondamentale che voglio trasmettere è quello di restare in casa, è difficile in questo momento ma fondamentale per sconfiggere il virus".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica