Menù Notizie

Frosinone : vittoria per 3 a 0 sul Messina

di Christian Pravatà
Fonte: www.frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Secondo test match stagionale per gli uomini di Pasquale Marino che affrontano il Messina sul terreno di gioco del “Comunale”.

Ben 8/11 della formazione iniziale sono stati confermati rispetto alla gara di domenica contro la Rappresentativa Sandonatese. I Giallazzurri sin dai primi minuti dettano i ritmi di gioco chiudendo la squadra ospite nella propria metà campo. Al quarto d’ora arriva la prima occasione per portarsi in vantaggio: Kragl serve Dionisi sulla corsa il quale una volta in area si fa murare in corner la conclusione a rete. I padroni di casa continuano a fare la partita lasciando ai siciliani poche opportunità di gioco e interrompendo le trame degli stessi già nella loro metà campo. Al 35′ è ancora il Frosinone a rendersi pericoloso e ancora una volta con Dionisi che dal limite dell’area cerca di sorprende Russo con un tiro a giro, ma la conclusione sfiora il palo alla sua sinistra. Passano 5′ e il Frosinone sblocca il match: Dionisi serve in verticale il taglio di Daniel Ciofani che di destro calcia ad incrociare all’angolino basso trovando la rete del vantaggio. 3′ più tardi arriva il raddoppio: Paramatti in area stende Ciofani, per il signor Maranisi non ci sono dubbi e decreta il tiro dagli undici metri, sul dischetto si presenta Dionisi che batte Russo e sigla la rete del 2-0 chiudendo così la prima frazione di gioco.

Pronti, via, e il Frosinone trova subito la rete del gol questa volta grazie al colpo di testa di Paganini su un cross sporcato di Frara. Al 63′ altro sussulto giallazzurro con Daniel Ciofani che dal limite dell’area si gira bene e di sinistro prova a sorprendere Dini, la sua conclusione sfiora il palo e termina a lato. Gli uomini di Marino continuano a gestire la gara e se non fosse per Dini che in più di un’occasione si oppone alle conclusioni dei padroni di casa il risultato potrebbe essere anche più ampio. A 5′ dal termine solo il palo destro della porta difesa da Dini nega a Paganini la doppietta di giornata dopo che lo stesso aveva superato l’estremo difensore con un tocco sotto. E sono proprio i giovani a salire in cattedra negli ultimi minuti con Volpe che per un non nulla non trova la sua prima rete al “Comunale”. Ottima la prestazione dei ciociari sia per il gioco espresso che per la condizione fisica. Prossimo interessante test quello di sabato a San Donato alle 17:30 quando gli uomini di Marino affronteranno il Virtus Francavilla.

 

FROSINONE-MESSINA: 3-0

FROSINONE: Zappino, Crivello, Gori (45′ Gucher), Bertoncini (73′ Pedrazzini), D. Ciofani (81′ Regolanti), Kragl (58′ Altobelli), M. Ciofani (72′ Belvisi), Paganini, Dionisi (78′ Volpe), Sammarco (45′ Frara), Pryyma. A disposizione: Faiella, Palombo, Preti, D’Aguanno, De Santis, Trillò. All. Marino.

MESSINA: Russo (60′ Dini), Mileto, De Vito, Burzigotti, Paramatti (45′ Fiumara), Bossa (60′ Ionut), Ciccone (70′ Milinkovic), Giorgione (70′ Baldassin), Longo (70′ Pozzebon), Ricozzi, Ferri. All. Bertotto.

ARBITRI: Maranisi; Bartolomucci, Musumeci.

MARCATORI: 40′ D. Ciofani (F), 43′  rig. Dionisi (F). 48′ Paganini (F).

AMMONITI: 56′ Ricozzi (M).

RECUPERO: 0′ pt. 0′ st.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris
08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"