Menù Notizie

Frosinone, Vivarini si presenta: "Avventura entusiasmante. Sarà un campionato duro, ma potremo dire la nostra. Prometto massimo impegno"

di Marco Lombardi
Fonte: TMW

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

Presentato ufficialmente Vincenzo Vivarini, nuovo tecnico del Frosinone. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, rese nel corso della conferenza stampa odierna.

"Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi. Per me e il mio staff è una nuova avventura da prendere con tanto entusiasmo e con voglia di far bene. Frosinone grande piazza. Conosciamo l'ambizione del presidente, del direttore e della piazza. Sappiamo i problemi che abbiamo qui e quelli da risolvere subito ma possiamo farlo. Abbiamo in mente gli obiettivi che dobbiamo raggiungere per cui ci butteremo subito nel lavoro. Noi ci siamo sempre guadagnati tutto sul campo e anche qui vogliamo farlo. Vogliamo vedere in campo le nostre idee il prima possibile, punteremo molto sulla squadra e sulla qualità dei giocatori perchè in primis c'è bisogno di ragazzi bravi e propositivi. Avventura di grande entusiasmo. Ringrazio la piazza di Catanzaro che ci ha dato la possibilità, a me e allo staff, di lavorare con le nostre idee con serenità e siamo rimasti molto legati a loro. Un saluto a loro è d'obbligo e molto sincero. Ora ci buttiamo in questa nuova avventura"



Mister il suo Catanzaro giocava il miglior calcio della B. Stessa idea tattica qui a Frosinone?

"Al di là dell'ambizione della società e le alte capacità del direttore, lo studio che abbiamo fatto è sulla rosa attuale che ha dentro calciatori avvezzi a sviluppare la nostra filosofia di calcio. La squadra dovrà essere sicuramente puntellata in diversi ruoli dove c'è qualche carenza ma abbiamo fiducia e disponibilità perchè queste cose verranno fatte. Cosa importante è il tempo, spero di dare subito gli input giusti alla squadra e entrare nella testa dei calciatori. Serve umiltà nello svolgere alcuni compiti in campo, prima facciamo questo prima raggiungeremo determinati obiettivi. Sarà un campionato molto duro e intenso con realtà importanti. Sarà dura ma potremo dire la nostra"

A livello personale cosa rappresenta per lei Frosinone?

"Per noi siamo approdati in una società importante che ha obiettivi giusti e congruenti con le nostre idee. Creare un prodotto calcio sostenibile e che faccia divertire il pubblico. Mi da la possibilità di raggiungere un sogno che ho, ci vuole tempo ma c'è la possibilità di fare ancora meglio"

Stando alla rosa attuale, potrebbe giocare col 4-3-3?

"Noi abbiamo principi di gioco che spero di far conoscere il prima possibile, anche se non sarà semplice. Ho detto prima che abbiamo già calciatori predisposti al nostro gioco perchè già l'anno scorso dei movimenti simili ai nostri il Frosinone li faceva. L'anno scorso era un campionato diverso, ora proveremo ad essere ancora più aggressivi e dominanti. Non abbiamo un modulo fisso, variamo in base alle situazioni in campo, cerchiamo calciatori che sanno ricoprire più ruoli. L'importante è avere giocatori di qualità. Caso ha qualità tecniche importanti per me, il mercato lo abbiamo orientato sulla qualità e sulla fisicità e Kvernadze ha queste caratteristiche. C'è tanto da lavorare, mercato improntato sulla qualità"

Al termine della prossima stagione si riterrà soddisfatto con quale risultato?

"Sarò soddisfatto se compio il mio lavoro nel miglior modo possibile sia a livello di gioco, solidità di squadra e facendo divertire il pubblico. Sono uno che negli anni passati ho sempre puntato sui risultati al di là del gioco. Il risultato è quello che conta nel calcio. In passato mi sono dovuto adattare in alcune squadre in funzione dei calciatori che avevo e l'ho fatto per i risultati. Mi aspetto quindi di ottenere risultati a fine stagione, ora c'è da vedere anche come andrà il mercato. L'obiettivo è ottimizzare quello che abbiamo a disposizione"

[...]

Mister un messaggio per i tifosi, cosa si sente di promettere?

"Grande applicazione grande lavoro perchè solo col lavoro riusciremo a soddisfarli. Da ieri sera finchè non andrò via massimo impegno e serietà in tutto curando ogni particolare"

 

Mister qual è il suo sogno?

"La cosa più bella che può avere un uomo è quella di avere dei sogni, di voler andare oltre. Il calcio è fatto di sogni, allenare in A per è qualcosa di straordinario. Sono qui grazie al Catanzaro, potevo andare in A perchè ho avuto proposte e questo è già positivo"

 

[...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
19:00 Flash news Lega B ed Enpa, in campo per gli animali 18:39 Reggiana Reggiana, completata l'area tecnica granata 18:05 Bari Pedullà: "Bari, trattativa in fase avanzata per Chajia" 18:02 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, preso Tonin 18:00 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena: dall’Atalanta arriva Sassi
17:35 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Delio Rossi: "Martusciello valido professionista, Vivarini può fare bene in una piazza importante. Palermo? Manca un pizzico di qualità. Se ti chiami Samp, hai l’obbligo di puntare alla promozione" 17:00 Flash news AIA: Rocchi confermato designatore Serie A e Serie B per le prossime due stagioni 16:45 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, rinnovo contrattuale con Esposito: il comunicato 16:00 Bari Bari, il Trapani supera il Benevento per Celiento: firma vicina 15:30 Spezia Spezia, due club di Serie C su Niccolò Pietra: la situazione 15:00 Catanzaro Catanzaro, Polito 'presenta' Caserta: "Uomo di vecchio stampo, ma moderno" 14:30 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, dal Como arriva Solini: la durata del contratto 14:14 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, torna Folino" 14:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, doppio rinnovo firmato: Poluzzi fino al 2026, Kurtic fino al 2025 12:29 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Reggiana, colpo Maggio 11:45 Cremonese La Provincia - Cremo: è colpo doppio. Della Rovere al Bayern 11:26 Bari L'Edicola del Sud - Bari, prosegue la caccia al portiere: congelato l'affare Leali, sondaggio per Radunovic. Tempi lunghi per Pedro Mendes, Cerri e Partipilo 11:13 Salernitana Il Mattino - Salernitana, le parole di Milan: «Stop a Brera? Per noi non cambia nulla» 11:05 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, ufficiali Ruocco e Botti. In arrivo i difensori Solini e Cella 11:00 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il Verona è pronto a esercitare la clausola per avere Harroui 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, preso un giovane portiere" 10:32 Bari CdM - Bari, suggestione Lapadula ma ingaggio fuori portata. Curto e Distefano sono vicini 10:20 Palermo CorSport - Palermo, caccia al terzino sinistro: tutti i nomi valutati 10:15 Palermo CorSport - Palermo, Gyomber nel mirino 10:12 Palermo GazzSport - Palermo, colpo Gomis: quale futuro per Desplanches? La Salernitana pensa al ritorno di Andrè Anderson. Bari: Favasuli c'è 10:00 Brescia GdB - Brescia, Corrado c'è. Su Olivieri ulteriori riflessioni. Estimatori per Mangraviti 09:54 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: bloccati Coda e Romagnoli, la squadra di Accardi prende forma 09:46 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, dal Cagliari ecco Idrissi 09:43 Reggiana TMW - Pista polacca per il centrocampo della Reggiana 09:30 Carrarese La Nazione - Carrarese, timori per i lavori allo stadio. La fase di stallo rischia di allungarsi