Menù Notizie

Genoa, Coda: "Giocatore 'tipo' per la B? Etichetta fastidiosa. Inseguo il record di gol di Schwoch. Higuain è il mio idolo"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Coda
Coda

Massimo Coda, bomber del Genoa, è intervenuto, ieri, a Dazn Talks. Queste le sue parole: «Giocatore “tipo” per la Serie B? É un’etichetta fastidiosa anche perché in passato mi dissero che oltre la Serie C non sarei potuto andare. Il record di gol Stefan Schwoch è un obiettivo che è nei miei pensieri: mi mancano 33 reti, dovrei farcela in un paio d’anni. Mi ritirerò quando il fisico non ce la farà più».

«Sto bene a Genova, ci metto poco ad ambientarmi: spostare la famiglia era il pensiero principale. Ora che li ho sistemati, mi sento in discesa. Il mio obiettivo è quello del Genoa: vincere il campionato».

«Lapadula? É un amico, siamo partiti a rilento ma lui arriverà un gradino sotto di me. Porto il Lecce nel cuore, ho lasciato la piazza soltanto perché si è presentato un club come il Genoa. Voglio fare gol su azione, vedo che i genoani ci tengono e garantisco che li farò gioire; le mie caratteristiche sono sempre state improntate ad essere a disposizione per la squadra per farla giocare bene e segnare, se le due cose coincidono divento devastante».

«Sono e sono stato in piazze di grande calore che esaltano le qualità di ogni calciatore. Il mio idolo è Higuain, le sue movenze sono incredibili. Da 1 a 99 valuto il mio tiro 88, la mia capacità realizzativa 85, posizionamento 80, velocità 70, tecnica 80, colpo di testa 78 (prima ero più forte, Coda ride ndr). Il giovane che più mi ha impressionato è Esposito della Spal che affronteremo sabato, mi piacerebbe giocare con Letizia del Benevento. Portanova e Vogliacco sono ragazzi giovani che sto crescendo al Genoa come faccio ogni anno con qualcuno».

«Mio papà stava per diventare calciatore ma i miei nonni decisero che fosse più importante trovarsi un altro lavoro. Erano altri tempi. Per mia madre sono il migliore di tutti, mio padre ogni tanto mi critica. Mio figlio Saverio? É ancora piccolo, l’ho iscritto alla scuola calcio del Genoa».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza