Menù Notizie

Genoa, Gilardino: "Gara interpretata nel modo migliore, vittoria fondamentale"

di Marco Lombardi
Fonte: genoanews1893.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Gilardino
Gilardino

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, dopo il match vinto a Marassi contro la Reggina: "Sono abbastanza esausto dopo questa gara vissuta in maniera energica. Faccio i complimenti ai ragazzi per la maturità, lucidità e consapevolezza mantenuta durante la gara. Non siamo partiti come volevamo ma poi grande gol di Massimo e abbiamo concesso poco alla squadra avversaria, riuscendo anche a sfiorare il raddoppio".

Coda ha ripagato il mister col gol: "Oltre al gol ha lavorato con la squadra, giocato in appoggio e comunque tutti hanno dato il loro contributo. Il DNA di questa squadra è l'umiltà e la maturità che ha dimostrato". Abbracci finali a Martinez: "Quando le gare non vengono chiuse si possono concedere occasioni all'avversario. Siamo riusciti a contenere benissimo la Reggina. Bene Martinez ma bene tutta la retroguardia compreso Ilsanker che si è fatto trovare pronto da subito. Gara interpretata nel modo migliore".

Il peso specifico di questa vittoria: "E' stata importante perché arriva dopo la sosta e perché ora mancano sette gara alla fine del campionato. Era fondamentale rispetto all'atteggiamento". Bani: "E' in ospedale, ha avuto un trauma facciale". Tecnico arrabbiato con arbitro: "Sono sempre arrabbiato con gli arbitri. Vivo la partita spesso in modo eccessivo. Arbitrare non è facile". Criscito ha fatto bene: "Mimmo è una garanzia, ha esperienza e qualità. Dragusin poi ha fatto due gare con la Nazionale e ha fatto tutta la partita. L'aspetto mentale è molto importante. Entrati in campo con la voglia di interpretarla nel modo giusto. E' stata anche una gara sporca e siamo stati bravi a restare in partita".

Gudmundsson importante e interessante: "Albert è un giocatore molto eclettico. Ha proprietà di palleggio e ha fatto molto bene come gli altri. Deve essere più determinante per questa squadra. Giocatore che va acceso all'interno della gara". Entrato bene anche Ekuban: "Chaleb sta lavorando molto bene. Si è allenato bene e ha fatto un buon percorso. Lo valuterò per la gara di Como. Ha fatto bene come Frendrup e Ilsanker".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai"
14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale