Menù Notizie

Genoa, ritiro estivo in Val di Fassa: accordo triennale

di Angelo Zarra
Fonte: genoacfc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Contratto triennale tra il Genoa e l’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fassa

Sport & Turismo – La Val di Fassa ospiterà la ‘Pre-Season’ del Genoa. Il Club di calcio più antico in Italia e l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa hanno sottoscritto una partnership per le prossime tre stagioni sportive. Calciatori, tecnici, staff e dirigenti saranno ospiti della valle per due settimane, nel periodo compreso indicativamente dal 10 al 25 luglio 2023, disponendo di servizi, strutture ricettive, facilities logistiche nelle località della valle, meta di turismo nelle diverse stagioni dell’anno per la molteplicità di offerte esperienziali e le suggestioni di un territorio, le Dolomiti, unico per panorama naturalistico.

Events & Entertainment – La squadra torna così a svolgere la fase della ‘Pre-Season’ in Italia a distanza di tempo e del precedente in Val di Fassa negli anni Novanta. Durante il periodo in Trentino, il team sosterrà gli allenamenti al Centro Sportivo Carlo Benatti di Moena, sede di tre amichevoli e di iniziative entertainment per residenti e tifosi. A margine delle attività sportive sono previsti eventi, come la presentazione ufficiale della squadra, per coinvolgere gli abitanti della valle e allietare le vacanze dei supporter a cui saranno riservate agevolazioni.

Hello by Genoa – “Siamo felici di avviare una partnership con la Val di Fassa, le sue istituzioni, il tessuto produttivo e i residenti” spiega il Ceo del Genoa Andrés Blázquez. “E’ motivo di orgoglio che la scelta sia ricaduta sul Genoa, considerando le alternative che la valle aveva. Riteniamo che sia stato apprezzato il potenziale che la nostra società, la nostra squadra, la tifoseria, veicolano nel presente e svilupperanno in futuro, sotto l’impulso di 777 Football Group e del network internazionale di club che ne fanno parte. Intravediamo le premesse per strutturare le strategie e perseguire gli obiettivi”.

“Ringraziamo le autorità e la comunità locale, nella condivisione di un progetto su cui riponiamo impegno e aspettative, sinergie e fiducia” aggiunge il Dg Flavio Ricciardella. “La destinazione della Val di Fassa coniuga le esigenze tecnico-sportive con la qualità degli standard di accoglienza, in uno scenario rinomato per il fascino dei luoghi e la pluralità di attrattive turistiche. Confidiamo che saranno numerosi i club, le famiglie, i sostenitori che seguiranno la squadra nel battesimo della stagione 2023/24, con il desiderio di trascorrere una vacanza rilassante all’aria aperta”.

Welcome to Val di Fassa – “La Val di Fassa scommette sul Genoa CFC” – afferma Paolo Grigolli, direttore di Apt Val di Fassa – “una squadra di calcio blasonata, con una proprietà capace di visione internazionale. Il Genoa è in una fase particolarmente felice e ci auguriamo che coroni il sogno del ritorno in Serie A. Con l’entusiasmo che questo comporta, ci prepariamo a vivere una bella esperienza con i suoi tifosi in Fassa, un territorio che sa accogliere con calore e stupire per natura, attività all’aria aperta, divertimento e relax. Crediamo in questo nuovo progetto che parte dalla squadra ligure per ampliarsi al network internazionale di club collegati”.

Maurizio Rossini amministratore delegato di Trentino Marketing ha fatto pervenire un messaggio: “Aspettiamo il Genoa con noi in Val di Fassa, a Moena, in Trentino. Ci tengo a fare un saluto affettuoso all’amministratore delegato, al direttore generale e a tutti i giornalisti che saranno qui da noi nel mese di luglio. Il Genoa è la storia del calcio, siamo onorati di ospitarlo e lo faremo nel migliore dei modi. Speriamo di ospitare anche tanti appassionati, tanti tifosi che vorranno seguire la squadra già in questo primo anno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi
13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata