Menù Notizie

Il Secolo XIX: "Genoa: Martinez esitante, Semper scalpita"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Semper
Semper
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Martinez esitante, Semper scalpita. Tra i due portieri del Genoa è già ballottaggio", titola Il Secolo XIX. 

Il parere degli ex. Braglia: “Lo spagnolo ha sbagliato, ma diamogli tempo”. Rubinho: “Il croato è meglio, va messo subito titolare”.

L’unico neo della serata veneziana – vittoria in trasferta all’esordio in Serie B – è stata la prestazione non impeccabile di Josep Martinez. Il portiere rossoblù ha sbagliato intervento in occasione del momentaneo pareggio neroverde e non è sembrato all’altezza neanche nell’azione da cui è scaturito il 2-2 del Venezia, poi annullato dal Var per fuorigioco, all’ultimo istante.

Due macchie (soprattutto la prima) su una prestazione che fino a quel momento era stata abbastanza positiva: nel primo tempo Martinez aveva mostrato buoni riflessi su una spizzata di Ceccaroni e non aveva mai corso seri pericoli. A mandarlo in tilt è stato il primo gol del Venezia con quel goffo intervento sulla punizione di Pierini che ha consentito al norvegese Johnsen di raccogliere la sua ribattuta e segnare l’1-1 indisturbato. Un errore d’interpretazione perché in quei casi un portiere esperto non cerca di trattenere la palla, ma piuttosto prova a respingerla il più lontano possibile.

Dopo il nuovo vantaggio rossoblù firmato da Yeboah, al 91’ Martinez è stato bravo a ribattere un tiro da fuori dello stesso Johnsen. Nell’ultima azione della partita, però, non è apparso impeccabile: sul primo tiro si è fatto trovare pronto, ma sulla respinta successiva forse poteva fare meglio; per fortuna il Var ha pescato un fuorigioco di Crnigoj e il Genoa ha portato a casa i primi tre punti del campionato [...]. 

[...]. alle spalle di Martinez scalpita Adrian Semper che, a differenza dello spagnolo, ha già giocato due stagioni da titolare in Serie B con il Chievo.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione
08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo"