Menù Notizie

Gubbio, Mario Rui: "Parma, sono pronto"

di Federico Errante
Fonte: tmw

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non conosce Antonio Benarrivo, non ne ha mai sentito parlare. Avrà modo e tempo per sentirlo nominare a ripetizione, perché Mario Rui a fine anno andrà nel solco di chi sulla fascia sinistra ha fatto la storia. Il terzino del Gubbio appena due giorni fa è diventato interamente di proprietà del Parma, così affida le sue sensazioni a TuttoMercatoWeb. "Ma di Benarrivo so poco, conosco invece qualcosa su quel Parma perché ce ne ha parlato mister Apolloni prima della partita contro il Pescara", dice il giovane portoghese scoperto dal ds Stefano Giammarioli. Carica e voglia di far bene non gli mancano. E le idee sono parecchio chiare, a cominciare dal modello da seguire.

Ce lo svela?

"Roberto Carlos. È sempre stato il mio idolo. Mi piace giocare nel suo ruolo, sogno di diventare bravo come lui. Sarà dura, difficile. Spero di farcela".

Il Parma punta su di lei, da poco è diventato interamente gialloblù.

"Sono felicissimo. Il Parma è una grande squadra, sono carico. Mi sento pronto. La squadra con Donadoni è cambiata, vedo quasi tutte le partite e noto un grande Parma. Però per me prima c'è una salvezza da conquistare con il Gubbio e non sarà facile. Anzi, ne approfitto per ringraziare Apolloni. Con lui sono migliorato".

Il suo mister è una vecchia gloria del Parma. Gliene avrà parlato, immagino.

"Sì, ha fatto qualche accenno. Ci ha ricordato la sua esperienza di Parma, con Zeman allenatore, citando la vittoria contro il Real Madrid".

E il Gubbio? La salvezza sembra lontana.

"Mancano quattro partite, dobbiamo crederci e lottare sino alla fine. Poi vedremo cosa succederà".

In Emilia potrebbe seguirla Sami del Maritmo.

"Lo conosco, è forte. È un giocatore forte tecnicamente, nell'uno contro è difficile da marcare. Secondo me è la rivelazione del campionato portoghese, se venisse a Parma mi farebbe piacere. Poi c'è Danilo, che è un amico, ci sentiamo almeno una volta alla settimana".

Dei suoi compagni, chi porterebbe a Parma?

"Bazzoffia. Secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore molto forte. Ha una velocità incredibile, se migliora dal punto di vista tattico può diventare forte anche per la serie A. Possono far benissimo nella massima serie anche Almici e Benedetti. Senza dimenticare Buchel e Ragatzu. E ovviamente Nwankwo".

Il prossimo anno, la sua prossima squadra, probabilmente farà a meno di Giovinco.

"Mi dispiacerebbe, perché è un giocatore dalle qualità straordinarie. Penso non faccia piacere neppure ai tifosi, perché è un calciatore con cui si può cercare di vincere qualcosa".

La vittoria più grande, per il Gubbio, sarebbe la salvezza.

"Dobbiamo crederci, mancano quattro partite. Il mister ci dice di non mollare. E noi faremo così, staremo sul pezzo sino alla fine".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"
14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura