Menù Notizie

Gubbio, sventola la bandiera Sandreani

di Federico Errante
Fonte: legaserieb

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

La Lega Serie B ha sempre dato molta importanza ai giocatori bandiera, quei calciatori cioè presenti tra i 14 e i 30 anni da almeno quattro stagioni nella medesima società. I giocatori bandiera, infatti, portano con sè, inevitabilmente, gli stessi valori promossi dalla Lega Serie B e dal presidente Abodi: appartenenza, attaccamento alla maglia e legame con il territorio.

Sono più di quaranta, 42 per essere precisi, quelli presenti in Serie bwin. A Gubbio c'è Alessandro Sandreani, classe 1979, alla decima stagione in maglia rossoblu e con ancora un anno di contratto in tasca. Il centrocampista rossoblu si è reso protagonista nel recupero salvezza con il Modena segnando il 2 a 0 al 77'. 

"Sarà perché abito a dieci minuti da qui, ma con questi tifosi ci sono andato subito d'accordo. Con il passare del tempo mi hanno trasmesso quei valori che a me interessa portare avanti nel mondo del calcio" ci dice al telefono Sandreani.

Sabato il secondo gol di questa stagione, che porta Sandreani a quota 14 con la maglia umbra: "L'emozione più bella? Al primo posto metto senz'altro la trasferta a San Marino con la promozione in Lega Pro I divisione. C'erano tremila tifosi rossoblu al seguito. Quindi nella classifica delle emozioni più grandi la cavalcata dell'anno scorso e, al terzo, la vittoria di quest'anno con il Torino. Ho il privilegio di aver vissuto da protagonista questi momenti che rimarranno nella storia della società, così come anche i momenti bui, fra tutti la stagione che per poco non ci condannava in Serie D".

Sandreani ovviamente parla dei tifosi rossoblu… sempre presenti: "Sono la nostra arma. In C2 c'erano 800 abbonati, oggi sono circa tremila. Sabato nello scontro salvezza con il Modena c'erano addirittura più di cinquemila tifosi allo stadio. Io dico sempre che è una città che vive per il calcio e per la Festa dei Ceri. Qui c'è semplicità, passione e spirito di squadra. Gli stessi valori che respiriamo nel nostro spogliatoio". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol