Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Ds Honved: "Stiamo trattando col Verona un nostro talento. Vi racconto gli affari con i club italiani. Prenderemo un ex Atalanta. Al Torneo di Viareggio è successa una cosa schifosa..."

di Nicolò Schira

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com

L'Honved Budapest sta diventando protagonista nel calcio italiano. Dal mercato dove sono state operate diverse operazioni con i club nostrani, alla querelle relativa all'eliminazione al Torneo di Viareggio. Abbiamo intervistato in esclusiva il diesse degli ungheresi Fabio Cordella.

Partiamo dall'eliminazione al Torneo di Viareggio che ha scatenato tante polemiche: come è andata?

"Un vero schifo (testuale ndr). Molto inspiegbili i gol presi alla fine dal Long Island contro la Roma, avevo già denunciato il tutto alla Commissione del Viareggio, affinchè monitorassero il regolare svolgimento del match della Roma. Cosa non avvenuta e noi torniamo a casa eliminati. Il Long Island aveva cinque giocatori non tesserati, quando se ne possono avere al massimo tre di prestiti. Ho fatto ricorso e non sono stato nemmeno ascoltato. Il match della Roma è iniziato dieci minuti dopo la nostra gara, i giallorossi hanno fatto tre gol fra il quarantunesimo e il quarantanovesimo, guarda caso proprio dopo che la nostra gara era termnata e la differenza reti premiava noi...".

Si è parlato anche dei costi dei club esteri...

"Noi abbiamo speso 12mila euro come costo iscrizione più 10mila di albergo e 7-8mila di viaggi. I ragazzi hanno conquistato qualificazione sul campo, tornare a casa è ingiusto".

Parteciperete ancora alla Coppa Carnevale?

"Saremo al Torneo di Viareggio anche l'anno prossimo, sperando i senza problemi di quest'anno. La gara con il Napoli è stata giocata su un campo da palla nuoto e non di calcio a causa del maltempo. Ci auguriamo che l'organizzazione sia più attenta l'anno venturo, onde evitare situazioni spiacevoli come quella di quest'anno".

Intanto avete instaurato un canale privilegiato con i club italiani sul mercato...

"Da due anni abbiamo instaurato un bel canale, indipendentemente dagli episodi del Viareggio. A gennaio abbiamo acquistato Lanzafame e Alcibiade a titolo temporaneo. Nelle prossime ore...".

Dica...

"Prenderemo un altro italiano".

Ci svela il nome?

"Vi posso dire che ha ventidue anni, ha giocato in B e Lega Pro e arriverà a titolo definitivo".

Difficile indovinare...

"Il ragazzo è scuola Atalanta...".

Canzian?

"Lo dice lei: fra quarantotto ore sarà ufficiale e sveleremo il nome. Adesso tocca a voi indovinare...".

Il calcio ungherese è in crescita?

"Siamo un movimento in crescita. Il Videoton in Europa League sta facendo benissimo; mentre noi eliminati dall'Anzhi di Eto'o. I russi hanno un milione al giorno di budget, noi tre mln annui...".

Talenti ungheresi in rampa di lancio per l'Italia?

"Abbiamo dato due giovani all'Italia: il difensore Anatolis Sundas al Verona e al Zsolt Pataki al Parma".

Un altro vostro talento sembra diretto al Verona: come stanno le cose?

"Il 31 gennaio avevamo chiuso la trattativa con l'Hellas, ma i problemi di connessione dell'Ata Hotel hanno fatto sì che l'operazione fosse formalizzata solo alle 19.07. Ora stiamo definendo con Roberto Gemmi il trasferimento di Mihály Csábi al Verona. Come per Saha c'è la tempistica per il transfer...".

Obiettivi per questa stagione?

"Stiamo lottando per la qualificazione all'Europa League. Inoltre siamo ancora in corsa in Coppa di Lega e nella Coppa magiara, siamo ai quarti di finale. Vogliamo arrivare in fondo".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro"
14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa