Menù Notizie

Torino,Suciu: " Spero di fare il centrocamopista centrale"

di Federico Errante
Fonte: torinogranata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A presentarsi in conferenza stampa oggi è toccato a Sergiu Suciu giovane centrocampista granata autore, ieri sera, della rete che ha permesso ai granata di imporsi nell'amichevole con il Varese.

Complimenti per il gol realizzato al Varese, anche se lei è già da un po' di anni al Torino, è emozionato?

"Emozionato no, sono contento di aver segnato. I gol realizzati nelle amichevoli contano e non contano l'importante è aver vinto e soprattutto giocato bene ed eseguito quello che il mister ci chiede".

Questo potrà essere l'anno della sua definitiva consacrazione?

"Lo spero, abbiamo un allenatore bravo che sicuramente contribuirà tanto e mi aiuterà molto ad esplodere, calcisticamente parlando".

Lo scorso anno era in prestito, in che cosa è migliorato?

"Forse fisicamente tanto. Direi nella corsa, nella forza, ho più personalità e convinzione e questo mi permette di essere più sereno e tranquillo".

Quali sono le sue caratteristiche?

"Questo forse è l'anno che finalmente diventerò un centrocampista centrale, perché tutti gli anni mi facevano giocare o sull'esterno o trequartista o regista. Ogni partita in un ruolo diverso. Quindi spero quest'anno di trovare la collocazione che forse da sempre è la mia ovvero quella, come dicevo, di centrocampista centrale".

I centrocampisti centrali nel gioco di Ventura hanno un ruolo importante sia in fase difensiva sia in quella offensiva, quale delle due preferisce?

"Io preferisco offendere, credo che a tutti i centrocampisti piaccia di più la fase d'attacco. Ma ho imparato con il tempo anche a difendere e continuo ad applicarmi in questa fase, perché devo apprendere ancora molto, in modo da migliorarmi sempre di più".

Ventura è considerato un maestro che insegna a giocare a calcio. Da lui cosa pensa di poter carpire?

"Lui forma in tutto, insegna a giocare a calcio e a non aver paura: è fondamentale in qualunque cosa ed è un allenatore completo. Penso che per la mia carriera sarà un grande maestro".

Di solito i giovani giocatori parlano bene di Ventura, se dovesse indicare una qualità del mister cosa direbbe?

"Il mister è eccezionale in tutto, tatticamente è perfetto ed è un grande comunicatore e sa dire quello che vuole da ogni giocatore in campo".

Lei è di origine rumena, si sente un simbolo per i ragazzi suoi connazionali? Ci sono tifosi rumeni che vengono allo stadio per vederla?

"Tifosi rumeni non ne conosco tantissimi, a parte gli amici di mio padre e di mia madre. I primi miei tifosi sono sicuramente i miei genitori. Sono contento che ci siano tanti rumeni a Torino".

Lei si sente italiano?

"Sì, mi sento italianissimo sono nato e cresciuto in Italia e domani andrò a giurare e sarò a tutti gli effetti un cittadino italiano".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi in campo il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani
13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa