Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Juve Stabia alla scoperta dell'America

CorSport - Juve Stabia alla scoperta dell'America
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 15 maggio 2025, 10:14Juve Stabia
di Marco Lombardi

Come scrive Raffaele Izzo sul Corriere dello Sport, il traguardo playoff era già matematicamente raggiunto da qualche settimana, ma il quinto posto finale la Juve Stabia lo ha consolidato martedì, a coronamento di una stagione vissuta sempre nelle zone alte della classifica.

PRIMA VOLTA - Come sottolinea ancora Izzo sul Corriere dello Sport, dopo aver paragonato un anno fa la Serie B all’Itaca di Ulisse, Pagliuca ha ribattezzato il nuovo traguardo - prima qualificazione per la Juve Stabia ai playoff di Serie B - con un nome evocativo: «Nello spogliatoio è da un po’ che chiamiamo questo traguardo “America”. È un modo per caricarci e darci spensieratezza. Ci diciamo che quello che conta è il viaggio, non la destinazione finale».

Tolte le vesti da Ulisse, ora l’allenatore veste i panni di Cristoforo Colombo:

«Giocheremo le prossime partite – sperando non sia solo una – con umiltà e consapevolezza. Sappiamo quanto valiamo, ma non dobbiamo perdere lo spirito che ci ha portati fin qui».

L’ostacolo immediato per le Vespe si chiama Palermo, che ha frenato la corsa stabiese nei due precedenti stagionali:

«Mi aspetto una squadra diversa da quella affrontata in campionato, ma ugualmente fortissima - avverte Pagliuca, come riporta Raffaele Izzo sul Corriere dello Sport -. Qualche giorno in più per preparare la gara sarebbe stato utile (per recuperare Fortini, ndr), ma con l’aiuto della nostra gente daremo il massimo».