Menù Notizie

Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di CeC-comunication

Euforia e attesa sono palpabili dopo l’ufficializzazione della riapertura dello stadio Romeo Menti a Castellammare di Stabia, in tempo per la sfida contro il Palermo del prossimo 14 settembre (inizio alle 15). Dopo quattro mesi di lavori di restyling, seguiti alla promozione in Serie B, la notizia ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi. Durante questo periodo, numerosi interventi sono stati effettuati per adeguare l’impianto di via Cosenza, garantendo anche la sicurezza, come ribadito dalla commissione.

Gli interventi

Tra i lavori principali, si evidenziano la sistemazione del manto erboso sintetico certificato FIFA Quality Pro, il miglioramento delle panchine, la realizzazione della sala VAR e dello Sky Box. Inoltre, sono stati completati gli adeguamenti richiesti per la messa a norma dell’impianto, compresa la sistemazione del fondo stradale all’esterno dello stadio e l’aumento delle telecamere per la videosorveglianza, ora oltre 40 unità. L’illuminazione per le gare in notturna è stata potenziata con la sostituzione delle luci a led per il risparmio energetico e l’aumento dei lumen. Decisivi sono stati anche la certificazione di staticità e la messa a norma dell’impianto elettrico, ormai obsoleto, grazie alla produzione delle certificazioni necessarie da parte di una ditta specializzata.

Presentazione ufficiale della squadra

La presentazione ufficiale della Juve Stabia è stata rinviata a lunedì sera alle 19.30, con l’intenzione di organizzare una grande festa per riabbracciare la città e i tifosi dopo la sosta del campionato. La decisione di posticipare la presentazione è stata presa dopo la lunga attesa per l’ispezione della commissione provinciale, durata quasi dieci ore. L’evento si svolgerà allo stadio, inizialmente previsto nella villa comunale, e sarà anche l’occasione per consegnare la maglia con il numero 12 agli ultras della curva.

Entusiasmo e abbonamenti

Sull’onda dell’entusiasmo, i social sono stati inondati di inviti ai tifosi a sottoscrivere l’abbonamento per la stagione in corso. A luglio, erano 1681 i tifosi che avevano già dato fiducia alla Juve Stabia, nonostante la chiusura temporanea dello stadio a causa delle prescrizioni. L’obiettivo ora è superare almeno le 2000 tessere, con la speranza di avere uno stadio pieno nelle prossime partite casalinghe. La capienza del Romeo Menti è stata aumentata fino a 7100 posti, con solo 300 riservati al settore ospiti, e rappresenterà un valore aggiunto nella lotta per la salvezza in Serie B.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol