Menù Notizie

Il Mattino - Juve Stabia, primo match al Menti: la curva è già sold-out: «Carichi per il Palermo»

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Pagliuca
Pagliuca

"Juve Stabia, primo match al Menti: la curva è già sold-out. «Carichi per il Palermo»", titola Il Mattino. 

Oggi il “Romeo Menti” riapre le sue porte per una giornata speciale di sport e calcio, con la Juve Stabia che ospita il Palermo in un’atmosfera di festa. Dopo i lavori di restyling e l’approvazione della Commissione Provinciale, lo stadio, con una capienza aumentata a 7100 spettatori, sarà quasi tutto esaurito. La curva sud è sold out e anche altri settori sono prossimi al tutto esaurito. Per i tifosi ospiti, il settore è stato limitato a 300 posti, con 279 biglietti già venduti.

La Juve Stabia, guidata da Guido Pagliuca, è attualmente in vetta alla classifica della Serie B, con 8 punti nelle prime quattro giornate, in compagnia di Pisa e Spezia. Pagliuca, che potrebbe presto firmare il rinnovo con la squadra, è consapevole dell’importanza della sfida contro il Palermo, una squadra costruita per il salto di categoria. Il tecnico sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione e di non perdere palla contro un avversario organizzato e con grandi individualità.

Lo stadio “Menti”, con la previsione di oltre 6000 tifosi sugli spalti, sarà un fattore determinante. Pagliuca evidenzia l’importanza del supporto dei tifosi, considerandoli un “uomo in più” in campo, e riconosce che la squadra rispecchia il carattere e la determinazione della città.

Dal punto di vista tattico, Pagliuca potrebbe tornare alla difesa a quattro, con Varnier e Bellich centrali e Andreoni e Floriani Mussolini sugli esterni. In attacco, Adorante sarà il punto di riferimento, mentre Mosti e Piscopo agiranno alle sue spalle. Adorante, che ha ritrovato la condizione fisica nelle ultime settimane, è stato confermato titolare dal tecnico.

L’assenza di Folino per squalifica e qualche dubbio su Pierobon a causa di problemi fisici non preoccupano troppo Pagliuca, che potrà contare su un gruppo coeso e ambizioso, pronto a proseguire il buon cammino intrapreso nelle prime giornate di campionato.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro ogni duello sarà determinante” 17:00 Flash news Serie B: Spezia-Carrarese free su Dazn 16:00 Cosenza Cosenza, suggestione Cheryshev: la situazione 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro: l'elenco 15:00 Sampdoria Sampdoria, contro il Sudtirol spazio a Kasami?
14:30 Salernitana Salernitana, l'ex Kiyine verso la Serie C: la situazione 14:00 Flash news Serie B, cambia l'arbitro di Catanzaro-Carrarese: toccherà a Pezzuto 13:30 Spezia Spezia, il consiglio dell'ex Tacchi: "Mostrerei ai calciatori le due vittorie contro la Carrarese della stagione 1988/89..." 13:00 Calciomercato Niente Serie B per Joao Pedro? L'attaccante vicino al passaggio in Inghilterra 12:30 Sudtirol Sudtirol, Davi e Mallamo ai box: il bollettino medico 12:20 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, tegola Mallamo: out 2 mesi 12:18 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Theiner 12:01 Flash news Aia, novità sui rigori per fallo di mano 11:42 Modena GazzSport - Pedro Mendes: "Tanto fisico e fantasia. È Modena d’assalto" 11:34 Bari Giampaolo sulla B: "Samp e Frosinone partite male, ma i valori usciranno. Anche Palermo e Pisa per il vertice. Bari? Buona squadra, può togliersi soddisfazioni" 11:26 Brescia GdB - Emergenza Brescia. Maran guarda a Pisa e studia il piano B 11:17 Carrarese Il Tirreno - Carrarese a La Spezia senza gli ultras, contrari alla tessera del tifoso 11:07 Spezia Il Secolo XIX - Vignali: “Spezia per me è tutto. Sogno di chiudere qui la carriera” 10:59 Pisa Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex 10:38 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, contro il Bari l'ex Partipilo può essere l'arma in più 10:30 Bari Bari, polverizzati i biglietti per Frosinone: sold-out il settore ospiti dello 'Stirpe' 10:14 Salernitana Salernitana, esodo granata a Reggio Emilia 09:56 Sassuolo RdC - Una B sulle montagne russe e non si vedono prove di fuga. Sassuolo, non sarà come 12 anni fa 09:52 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello opera correttivi in mediana 09:37 Pisa GazzSport - La prima partitona! Pisa e Brescia, a voi 09:31 Modena RdC - Gerli: "È il miglior Modena degli ultimi anni" 09:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Cesena, Le Douaron si candida per una maglia 09:15 Flash news CorSport - Addio a Schillaci. Quando il mondo scoprì un mito 09:05 Palermo GazzSport - Addio a Schillaci. Zeman: «Palla tra i piedi e sempre in campo. Così era felice» 08:58 Cosenza GdS - Cosenza, salto di qualità a centrocampo