Menù Notizie

Il Mattino - Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di Artistico

di Marco Lombardi
Artistico
Artistico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di Artistico", titola Il Mattino. 

Prima il post su Instagram, sotto la curva, poi la foto con Super Pippo Inzaghi, infine la dedica, d’eccezione, a zio Ciccio, Edoardo Artistico, che come lui è stato bomber (167 reti in 460 partite, 4 presenze e un gol anche nel Napoli, 53 con 18 reti nella Salernitana). Ed in mezzo il gol del 2-0 che ha steso il Pisa, giunto al Menti da capolista indiscusso della serie B.



Per Gabriele Artistico un onomastico da ricordare, domenica, una gioia immensa al cospetto degli oltre cinquemila del Menti, per il rilancio della Juve Stabia dopo due sconfitte di fila: «Una gioia unica – ammette l’attaccante, esploso lo scorso anno tra le fila della Virtus Francavilla -, un’emozione incredibile sentire il boato dello stadio, i tifosi gridare il mio nome. Ma soprattutto sono felicissimo per la squadra ed il primo gol realizzato a Castellammare. Affrontavamo una squadra fortissima, la sapevamo, ma siamo stati sempre in partita, concentrati, determinati, ed alla fine abbiamo ottenuto un risultato importantissimo» [...]. 

Di Artistico aveva parlato in prepartita anche Pagliuca, ribadendone il valore, ma soprattutto spiegando di come, per l’intensità negli allenamenti, lo stesse mettendo in difficoltà nelle scelte: «Sono contento per le sue parole – ringrazia l’attaccante, come si legge su Il Mattino -, so che ha grande stima di me, come di tutti. È un allenatore di quelli che possono far crescere un calciatore. Non lascia mai nulla al caso, cura tutti i particolari, e sono convinto che per me questo sarà un anno importante. Concorrenza? In attacco siamo tanti calciatori bravi, c’è stima e rispetto tra noi...» [...]. 

 

 

 

 

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
15:30 Flash news Spezia-Reggiana, il doppio ex Varini: "Gli aquilotti stanno facendo bene, agli emiliani manca qualcosa davanti" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Sottil: "Juve Stabia squadra con forte identità. Porte chiuse? Sarà qualcosa di surreale" 14:50 Modena RdC - Modena, Bozhanaj: "Con maggiore continuità ora posso dare il meglio" 14:44 Sassuolo RdC - Sassuolo, Grosso ha l’imbarazzo della scelta 14:30 Salernitana Salernitana, verso il Palermo: ballottaggio in attacco per Martusciello
14:09 Cremonese La Provincia - Giacchetta: "La Cremo farà molto bene. Adesso conta restare uniti" 14:05 Flash news Lega B, Samp-Juve Stabia free su DAZN 13:00 Pisa Lucarelli loda il Pisa: "Nerazzurri meritatamente in testa" 12:45 PalermoUfficiale UFFICIALE - Palermo, prolungato il contratto di Di Mariano. Il comunicato 12:00 Mantova La Voce di Mantova - Verso Mantova-Brescia: Radaelli out due settimane. Prevendita a gonfie vele 11:40 Cesena RdC - Pisa-Cesena, 52 volte contro. Nel 2003 finì con sei denunce 11:33 Flash news Caputo sulla B: "Il Pisa è partito forte. Palermo e Bari in ripresa. Bene lo Spezia, sorpreso dal Brescia. Mi hanno cercato Sassuolo e Frosinone, ma..." 10:57 Palermo GazzSport - Palermo da viaggio. Tris di vittorie e una svolta che fa sognare 10:45 Salernitana Il Mattino - "Avanti Bersagliera". Palermo-Salernitana è anche la partita degli ex De Sanctis e Martusciello 10:41 Palermo CorSport - Tanto Insigne con Ranocchia. Altro Palermo 10:30 Bari La Repubblica - Cremonese-Bari, parla Prisciandaro: "Cuore diviso a metà. Galletti organizzati e ben allenati. Classifica dei grigiorossi non all'altezza delle ambizioni" 10:25 Bari CdM - Cremonese-Bari, parla il doppio ex Torrente: "Mi aspettavo di più dai grigiorossi. Galletti in ottima forma. Sarà una bella partita" 10:09 Catanzaro GdS - Catanzaro, Polito tiene la barra dritta: "Caserta non è in discussione" 10:03 Cosenza GdS - Cosenza, morte di Denis Bergamini: partono le nuove indagini 09:54 Brescia GdB - Brescia, Maran non è mister X: da 12 gare il Brescia senza mezze misure 09:33 Spezia La Nazione - Pisano vede lo Spezia favorito: "La Reggiana ha carenze in difesa" 09:28 Carrarese La Nazione - La Carrarese perde pezzi: si ferma Hermannsson, Coppolaro l’alternativa 09:22 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il reparto avanzato sulle spalle di Ambrosino 09:07 Pisa Il Tirreno - Cittadella-Pisa, ecco le motivazioni della sentenza 08:57 Cesena Corriere Romagna - Cesena: Antonucci, Berti e due punte? Difficile vederli insieme dall’inizio 08:52 Flash news Lucarelli: "Cesena e Juve Stabia le sorprese. Pisa lassù con merito. Samp, le prime non sono lontane" 08:42 Reggiana RdC - Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo essere meno soldati" 08:38 Sampdoria Il Secolo XIX - Quagliarella: "Giocare Sampdoria-Juve Stabia? Vorrei farlo ogni partita che vedo"
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:00 Palermo Palermo: ripresi i lavori dei rosanero 22:00 Frosinone Frosinone: intervento riuscito per Tsadjout