Menù Notizie

Juve Stabia, l'ex Affatigato: "Bisogna avere pazienza e non farsi prendere dal disfattismo"

di Christian Pravatà
Fonte: Vivicentro.it
Foto Articolo

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della redazione di Vivicentro e in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo avuto il piacere di sentire un ex della Juve Stabia come Angelo Affatigato. Ecco le sue parole:

“Ricordo bene il gol che siglai con la maglia della Juve Stabia in casa del Perugia. Fu una rete importantissima perché ci diede tre punti d’oro in un periodo in cui le cose non andavano molto bene. Segnare in uno stadio come il Curi é stata una bella soddisfazione.

Dell’esperienza alla Juve Stabia, a parte la società dell’epoca, ho solo ricordi positivi. Eravamo una squadra molto giovane e con alcuni giocatori più esperti. Avevamo tantissime difficoltà e raggiungere la salvezza, seppur ai play out, per noi fu un risultato molto importante. Ricordo la maturità del tifo stabiese che ci restó vicino senza contestare. I troppi giovani avrebbero risentito delle critiche, il supporto dei tifosi della Juve Stabia fu fondamentale.

Juve Stabia attuale? Penso che le due sconfitte siano frutto anche del fatto di aver affrontato due squadre forti, in particolar modo L’Empoli appena retrocesso dalla A. La squadra si é rinforzata prendendo giocatori forti, su tutti dico Di Gennaro. Il campionato é lungo e c’è tempo per rifarsi. Bisogna stare calmi e non farsi prendere dal disfattismo. Ai tifosi dico di restare vicini alla squadra come fecero con noi tanti anni fa. La B é un campionato molto molto difficile e ci può stare di fare due sconfitte consecutive, bisogna compattarsi e penso che la sosta possa essere stata di aiuto.

Il mio futuro? Dopo una bella esperienza con il Ravenna e con le giovanili del Cesena, sono in attesa della chiamata giusta che soddisfi le mie richieste e la mia voglia di calcio.

Altre notizie
Sabato 06 Giugno 2020
15:30 Empoli Empoli, contatti con il Napoli: si lavora al riscatto di Ciciretti 15:01 Juve Stabia Juve Stabia, Improta nuovo amministratore unico. "Ringrazio la società per la fiducia, ora raggiungiamo i nostri obiettivi" 15:00 Trapani Trapani, Scognamillo piace al Monza 14:30 Pescara Pescara, distorsione al ginocchio per Tumminello: i tempi di recupero 14:00 Flash news Vicenza, ritorno di fiamma per Daniel Ciofani?
13:47 Primo piano Spinelli: "Nessuna trattativa, ci sono giornaletti a Livorno che alterano la realtà dei fatti... Yousif? Ci ha preso in giro" 13:30 Trapani Trapani, negativo il primo ciclo di tamponi 13:22 Virtus Entella Entella, De Col: "Ora il campionato è un'incognita, chi starà meglio farà la differenza" 13:00 Perugia Perugia, Bazzani sulla ripresa: "Sarà come in Nba. E dovremo mettere in conto guai muscolari" 12:45 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, ok anche la terza serie di tamponi" 12:30 Benevento Benevento, Caldirola: "Cremonese? Era partita con altre ambizioni, sarà un test impegnativo" 12:15 Pisa La Nazione: "Pisa, Mosca-gol vale oro" 12:00 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Serie B, sarà un'estate in viaggio: tour da 108mila chilometri" 11:45 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, con la Cremonese la prima di undici battaglie per la salvezza" 11:15 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: "Costretti a trovare una sede alternativa alla 'Dacia Arena'. A Trieste grande disponibilità" 11:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella alla carica: 'Saremo prontissimi per Cosenza'" 10:45 Trapani Vasari: "Trapani meriterebbe un proprietario profondamente legato alla squadra" 10:30 Spezia Tuttosport: "Spezia, missione Serie A. In B nessuno gioca meglio" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Foggia monitora i giocatori in scadenza in Serie A" 10:00 Flash news I tifosi della Triestina contro il Pordenone: "Andate a giocare a Udine" 09:45 Flash news Tuttosport: "Blocco retrocessioni: scontro Lega-Figc. Gravina: 'Non passerà mai'" 09:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, i rinforzi in casa l'arma in più" 09:15 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, tra ombrelli e tamponi" 09:00 Flash news Corriere dello Sport: "Nessuno in B"
Venerdì 05 Giugno 2020
23:30 Flash news Al via domani la fase finale di BeSports 23:00 Frosinone Frosinone: differenziato per Zampano, D’Elia e Ciano 22:38 Benevento Benevento, il report della seduta odierna 22:00 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 21:30 Primo piano Schira: “Il Monza pensa già alla B. Piacciono Donnarumma e Ndoj” 21:15 Virtus Entella Entella, Boscaglia sulla ripresa: "Sarà una corsa al buio. Ben vengano le cinque sostituzioni"