Menù Notizie

Juve Stabia, la grinta di Doukara: l'ultimo a mollare

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il destino della Juve Stabia è ormai segnato. Dopo una stagione travagliata nata con la rottura del direttore sportivo Di Somma e il presidente Manniello con il mercato estivo gestito dallo stesso numero uno stabile è arrivata, due giornate fa, l’inevitabile retrocessione matematica in Lega Pro.

Il primo esonero di Piero Braglia con il conseguente arrivo di Fulvio Pea e il mercato di riparazione affidato al direttore sportivo Fabio Lupo non ha portato l’inversione di tendenza sperata. L’ultima mossa disperata di richiamare Braglia, probabilmente troppo tardi, è servita solo a trovare qualche prestazione positiva senza nessun risultato scivolando tristemente verso la Prima Divisione.

Ma nonostante questo, le vespe non hanno mollato cercando di onorare fino in fondo il campionato. Reazione di orgoglio che ha portato un pareggio prezioso nel derby con l’Avellino e soprattutto stoppando, sempre al “Menti”, sul pari il Latina rivelazione di questa stagione.

Oltre a Fabio Caserta, Souleymane Doukara è sicuramente uno dei simboli della Juve Stabia che nonostante il verdetto amaro della retrocessione, vuole continuare a giocarsi tutto per il bene dei tifosi. L’attaccante arrivato in estate in prestito dal Catania è stato l’uomo del reparto avanzato più utilizzato da Braglia nella sua prima gestione in questa stagione trovando una sola rete contro il Trapani nel girone d’andata.

Ai margini della gestione Pea senza giocare un minuto, il 23enne senegalese è tornato a dire la sua con il ritorno di Piero Braglia in panchina giocando con continuità fino alla sfida con i pontini di Roberto Breda. 3 gol all’attivo per l’attaccante giallonero da quanto il tecnico è tornato sulla panchina delle vespe. Una media di un gol ogni tre partite circa, tutti segnati tra le mure amiche del “Menti”.

Anche il futuro di Doukara sembra segnato. Quasi certo il suo approdo nella prossima stagione al Lanciano per l’attaccante senegalese che nonostante ciò continua a dare tutto e a segnare. Meglio tardi che mai per l’attaccante, che vuole ripagare la fiducia del tecnico Braglia, l’unico a credere in lui durante il mercato estivo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica