Menù Notizie

Lanciano, non ti svegliare dal sogno proprio adesso

di Francesco Mancini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

A Lanciano, piccola realtà abruzzese, si sogna in grande, si sogna la Serie A e i play off per raggiungerla sono proprio li, a portata di mano. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti è quello che stanno vivendo tutti i tifosi frentani, per i quali, soltanto due anni fa già la Serie B pareva un miraggio.

Mancano due giornate alla fine del campionato cadetto, due giornate nelle quali, nella lotta per accedere ai play - off, può succedere tutto e il contrario di tutto e soltanto chi avrà la giusta determinazione e la giusta dose di fortuna, che non guata mai, riuscirà a staccare il pass per gli spareggi promozione.

Se il campionato finisse adesso, la Virtus Lanciano, nonostante una stagione vissuta ai massimi livelli, resterebbe fuori dalla griglia play - off, i 58 punti in classifica, non basterebbero per disputarli, ma da qui alla fine, i rossoneri avranno due finali, due partite importantissime per centrare l'obiettivo, un obiettivo insperato ad inizio stagione e per questo ancor più bello e gratificante da portare a termine.

Sabato pomeriggio, Falcinelli, Mammarella e compagni saranno impegnati sul difficile campo del Carpi, contro una squadra che si gioca le ultimissime residue speranze di accedere ai play -  off, speranze ben più ampie per i frentani, che sicuramente, come hanno dimostrato in tutte le partite della stagione, non molleranno di un centimetro fino alla fine del campionato. Dopo il match in terra emiliana, nell'ultima giornata di campionato, al Biondi arriverà il Cittadella di Claudio Foscarini, una squadra in piena lotta per non retrocedere e per evitare il play - out. Non sarà dunque un compito facile per i frentani fare bottino pieno e centrare i play - off, ma di certo ci proveranno con tutte le armi a loro disposizione.

Ciò che più ha convinto dei frentani nell'arco del campionato è stata la determinazione, la voglia di vincere e di non mollare mai, anche quando il risultato pareva compromesso, e si sa, la fortuna aiuta gli audaci. Nelle ultime tre partite, i frentani hanno ottenuto tre pareggi, uno nel derby con il Pescara, e due in casa contro Trapani e Spezia, due dirette concorrenti, andando entrambe le volte sotto e rimontando nel finale di match. Proprio l'ultima partita contro i liguri rappresenta l'emblema di questa stagione degli abruzzesi, la squadra non ha mai mollato e alla fine ha ottenuto il meritato pareggio. Se nelle ultime due partite lo spirito di squadra e di abnegazione sarà lo stesso di tutte le altre gare, il Lanciano centrerà l'obiettivo play - off, chissà se i suoi tifosi realizzeranno che non si tratta di un sogno, ma di una splendida realtà.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”