Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Andrea Soncin: "Ascoli, mercato ok ma Vivarini ha bisogno di tempo. Vi dico le mie favorite per la A"

di Marco Lombardi
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Soncin
Soncin
© foto di Federico De Luca

In esclusiva per TuttoB.com, 'Il Cobra' Andrea Soncin, ex attaccante, tra le altre, di Atalanta, Ascoli, Padova e Venezia, nonchè attuale tecnico della formazione Under 17 lagunare, ha fotografato il nuovo corso inaugurato dall'Ascoli Calcio e svelato le sue favorite per la promozione in serie A. 

Chiusa l'era Bellini, l'Ascoli riparte da una nuova proprietà e un nuovo progetto... Che mercato è stato quello condotto dai bianconeri?

"Sì, la nuova società ha operato molto bene sul mercato. I direttori Lovato e Tesoro hanno fatto un gran lavoro, rivoluzionando l'organico con un mix di giocatori esperti della categoria come Ardemagni, che può essere l'elemento in grado di far compiere alla squadra il salto di qualità, e giovani interessanti come Cavion o lo stesso Frattesi, che ha subito ben figurato all'esordio in campionato. Inoltre la rosa è stata ulteriormente puntellata attraverso i recenti innesti di Troiano e Laverone, due giocatori svincolati che conoscono perfettamente la serie B e che possono ampliare il ventaglio di soluzioni a disposizione di mister Vivarini. Quindi quello condotto dal club piceno è un mercato sicuramente positivo".

Come valuti l'inizio di campionato della squadra? E che ruolo potrà recitare l'Ascoli in seno a questa serie B?     

"Nelle prime due partite è arrivato un buon pareggio in casa con il Cosenza, mentre a Perugia la squadra ha incontrato delle difficoltà, ma le attenuanti sono tante per Vivarini, che ha iniziato a lavorare con tutti gli effettivi solo da una quindicina di giorni e avrà bisogno ancora di tempo per trasmettere all'Ascoli un'identità precisa. Qualche segnale positivo, però, si è già visto. Detto questo, quanto prima i bianconeri riusciranno a diventare squadra, tanto più potranno fare un campionato tranquillo. E magari poi togliersi anche qualche soddisfazione".

Candidate alla promozione?

"Le squadre unanimemente accreditate dei favori del pronostico sono partite un po' a rilento, ma questa è la serie B. Il Cittadella non è più una sorpresa, lo stesso Venezia e il Padova possono inserirsi ai piani alti della classifica. Così come la Cremonese, che ha operato molto bene sul mercato. La serie B tra un po' comincerà a delinearsi, fermo restando che ci sono squadre come Crotone, Benevento e Hellas Verona che hanno qualcosa in più delle altre. Poi c'è sempre il Palermo, ma qui bisognerà vedere anche come evolveranno le vicende societarie".

    

  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali