Menù Notizie

ESCLUSIVA TB- Antonino Ragusa: "Riparto da Cesena a suon di gol e dimentico l'infortunio"

di Nicole Gomena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it

Quattro reti in quattro gare, secondo miglior marcatore della Serie B e migliore attaccante del Cesena. Antonino Ragusa riparte dai bianconeri dopo l’avventura al Vicenza, con tanta voglia di riscattarsi dopo il lungo stop della scorsa stagione e con ciò che sa fare meglio: affermarsi a suon di gol. La Redazione di TuttoB ha voluto sapere di più dei sogni ancora non realizzati del classe ’90 e l’ha contattato per un’intervista esclusiva.

Anche in questo inizio di stagione stai dando il meglio di te nonostante l’infortunio dello scorso anno, a cosa devi questa ottima forma?

“Al duro lavoro, al costante impegno in allenamento e in partita e alla voglia di rifarmi dopo l’infortunio”.

A questo proposito, credi di aver recuperato al meglio?

“Il ginocchio sta benissimo, per quanto riguarda la forma fisica invece sento di dover ancora raggiungere la condizione ottimale”.

E’ la stagione del riscatto quindi?

“Spero che lo sia per me e anche per il Cesena”.

Intanto hai “ammiratori” del calibro di Crespo…

“Abbiamo parlato anche quando ci siamo rivisti a Cesena, si ricordava di quando stava emergendo ElShaarawy e neanche io, di certo, passavo inosservato. Mi ha fatto piacere ascoltare i suoi apprezzamenti”.

Dopo Vicenza una nuova avventura col Cesena, che ambiente hai trovato?

“Un ambiente tranquillo, sereno dove tutti hanno voglia di fare bene e alzare l’asticella per puntare alto. Noi ultimi arrivati poi teniamo particolarmente a metterci in mostra”.

Da questa squadra ci si aspetta molto, sono aspettative che ti caricano o preferisci evitare di pensarci?

“Sicuramente caricano, ma non è scontato che le prime favorite poi riescano a fare bene perché ricordiamoci che questo è un campionato altamente imprevedibile dove tutto può succedere”.

Intanto sembra che tu abbia trovato da subito il giusto feeling con allenatore e gruppo.

“Mi sto trovando bene infatti. Drago gioca col 4-3-3, modulo in cui ho sempre giocato e ricevuto riscontri molto positivi, e ha organizzato la squadra in modo tale che ognuno sappia come deve agire in un preciso momento o in una determinata zona del campo. I risultati si vedono e anche nel mio reparto tutti mi aiutano al meglio tanto che non ho preferenze in quanto a compagni”.

Insomma quest’anno puoi solo alzare l’asticella…

“Infatti l’intento è quello di migliorarsi sempre di stagione in stagione, sia per quanto riguarda la prestazione che per quanto riguarda i gol che sono entrambi fattori fondamentali per la squadra”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali