Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il ds Tesoro: "Sogniamo i playoff. Gravillon e Padoin colpi impensabili. Con il Livorno gara complicata"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tesoro
Tesoro
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

A margine della conferenza stampa odierna, Antonio Tesoro, ds dell'Ascoli, ha risposto ai quesiti della redazione di TuttoB.com.

Direttore, alla luce dell'ottimo mercato condotto, di quanto si è alzata l'asticella degli obiettivi?

"L'obiettivo del mercato era quello di creare una squadra che divertisse e potesse fare meglio dello scorso anno. Ci siamo rafforzati rispetto alla passata stagione, sarebbe un sogno poter raggiungere i playoff".

Ciciretti può tornare di moda a gennaio?

"E' molto presto per parlare del mercato di gennaio. Oggi abbiamo in rosa 24 elementi molto validi, più avanti vedremo se riscontreremo delle criticità tali da dover intervenire sul mercato di gennaio. Ad oggi non ci pensiamo".

Qual è stata la trattativa più complessa?

Su Scamacca c'era moltissima concorrenza, ma dico che quelli di Gravillon e Padoin sono stati colpi molto importanti e impensabili. Entrambi all'inizio sembravano irraggiungibili, però alla fine con tenacia e caparbietà siamo riusciti a portarli a casa".

A Frosinone siete stati penalizzati dall'arbitraggio. Domani, nel corso dell'assemblea di Lega, si discuterà anche dell'introduzione del Var, ormai indifferibile.

"Il Var è assolutamente necessario perchè riduce i margini di errore dell'arbitro. Che sbaglia come tutti. E poi renderebbe più regolari i campionati".

Sabato c'è il Livorno, ultimo a 0 punti ma uscito rafforzato dal mercato. Che partita si aspetta?

"Una gara molto complicata, il Livorno ha una rosa di buonissimo livello e si è rafforzato nell'ultimo giorno di mercato con quattro acquisti di enorme qualità. Credo sia una squadra destinata a disputare un buon campionato. Mi aspetto un match duro, dovremo dare il massimo per portare a casa un risultato positivo".

 

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò
10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza