Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il pres. Neri: "Rosa a buon punto e se il ds troverà un attaccante... Contro la Roma vittoria di prestigio. Sarà la B più avvincente degli ultimi anni"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Carlo Neri
Carlo Neri
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Carlo Neri, presidente dell'Ascoli.

La sua conferma nel Consiglio direttivo della Lega B, oltre ad essere un chiaro attestato di stima, quanto è importante sul piano 'politico' per l'Ascoli?

"Il nuovo incarico a me conferito è un riconoscimento della centralità dell'Ascoli Calcio 1898 nel sistema calcio italiano, ma è soprattutto una risorsa di competenza, passione, trasparenza e correttezza operativa che la società da me presieduta mette al servizio della Lega B e delle altre diciannove società".

Mister Bucchi ha raccolto un'eredità pesante...

"Sì, è vero; ma chi viene all'Ascoli Calcio 1898 riceve sempre un'eredità pesante, perchè siamo uno dei club più antichi d'Italia e del mondo. Mister Bucchi, comunque, ha le qualità tecniche e soprattutto di uomo con la 'U' maiuscola per farsi carico, con il supporto della società, di questa splendida eredità".

Come procede l'allestimento della rosa? Cosa manca all'appello?

 "La rosa è a buon punto. Il lavoro del nostro direttore sportivo, Marco Valentini, è coerente con l'impostazione societaria, che prima del valore tecnico valuta l'uomo. E se il direttore troverà un attaccante tecnicamente in sintonia con le nostre validissime punte, siamo certi che non se lo farà scappare". 

Si tratta solo di calcio d'estate, ma la vittoria contro la Roma è beneaugurante, in vista dell'inizio della nuova stagione...

"Sì, è solo calcio d'estate, una volta si diceva calcio d'agosto, ora addirittura anticipato; questo è vero, ma fare risultato pieno in casa della vincitrice della Conference League è prestigioso. E poi ricordiamolo: vincere aiuta a vincere".

Anche lei è del parere che la prossima Serie B sarà una sorta di A2?

"Sì, probabilmente per la qualità e la rappresentanza geopolitica dei club presenti sarà il campionato più avvincente degli ultimi anni". 

Quale ruolo potrà recitare l'Ascoli?

"Saremo una squadra che andrà su tutti i campi per vincere, con rispetto assoluto di tutti gli avversari ma con la consapevolezza di avere le carte in regola per fare bene".  

 

   

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia