Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Bergossi (ag. FIFA): "Citro merita una sistemazione consona. Occhio a Pinto, è maturo per il salto di qualità. Play-off? Vince il Benevento"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Citro
Citro

In esclusiva per TB, l'agente FIFA Alberto Bergossi ha tracciato un'ampia panoramica sulla posizione di alcuni dei propri assistiti, non sottraendosi, altresì, ad un pronostico in merito alla gara di ritorno della finale play-off tra Benevento e Carpi. 

 

Qual è la posizione di Citro?  Ci sono state richieste per il giocatore?

"Citro ha un altro anno di contratto a Trapani, ma è in uscita. Già nella passata stagione doveva partire. Credo e mi auguro che possa trovare una sistemazione adeguata al suo indiscutibile valore. Al momento esistono diverse possibilità in cadetteria. Le società interessate sono le stesse con le quali ho avuto modo di parlare a gennaio e l'anno scorso: Entella, Bari, Benevento, Carpi... Più recentemente per Citro ha chiesto informazioni il Qarabag, compagine dell'Azerbaijan che disputerà i preliminari di Champions League".

Pelagatti resta a Cittadella? 

"Pelagatti è molto stimato da mister Venturato, che lo reputa un pilastro della difesa granata. Ha un altro anno di contratto, quindi non credo si muoverà da Cittadella".

Capitolo portieri: la situazione di Ravaglia e Poluzzi?

"Ravaglia rimarrà certamente a Cremona: la società grigiorossa è contenta del giocatore, che, peraltro, è legato al club da un contratto pluriennale. Per quanto concerne Poluzzi, dovrebbe restare alla Spal: ho incontrato il dg Vagnati e mi ha fornito rassicurazioni al riguardo. Certo, poi dovranno essere presi in considerazione diversi aspetti, tra i quali le gerarchie, ma in linea di massima Poluzzi farà parte del pacchetto degli estremi difensori del club estense. Quanto meno inizialmente". 

Come giudica la stagione di Pezzi al Benevento?

"Assolutamente soddisfacente. Enrico è un esterno eclettico, versatile, in grado di ricoprire indifferentemente più ruoli e di adattarsi a diversi moduli di gioco: il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere. Il Benevento crede molto in lui". 

Un giocatore della sua scuderia in rampa di lancio?

"Senza esitazione, direi Giovanni Pinto: duttile centrocampista di sinistra, classe '91, che milita nel Monopoli. Ci sono contatti in corso con alcuni club di serie B... Dopo due stagioni importanti in Lega Pro, il giocatore è maturo per il salto di categoria".  

Chi vince i play-off fra Benevento e Carpi?

"Credo che il Benevento abbia maggiori possibilità di spuntarla...". 

 

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia”
18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong