Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cesena, Agliardi: "Voglio dimostrare il mio valore giorno per giorno. Giocare col Brescia fa sempre il suo effetto..."

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it

Domani inizia il campionato di Serie B e la redazione di tuttob.com ha intervistato in esclusiva Federico Agliardi, portiere del Cesena che domani aprirà il campionato con il Brescia. queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

 

Prima di parlare dell’inizio stagionale partiamo dal precampionato. Com’è stato l’impatto di Drago?

“Drago mi ha piacevolmente sorpreso in quanto ha cercato sin da subito di farci dimenticare l’esperienza negativa dell’anno scorso e di ricominciare attraverso i suoi nuovi concetti. Abbiamo lavorato sin da subito sullo sviluppo sia offensivo che difensivo per cercare di migliorare giorno per giorno visto che il tempo per fortuna non è mancato, complice lo slittamento della prima giornata. Ora spetta a noi raccogliere i frutti, cercare di fare bene e di non deluderlo."

 

Serie B finalmente al via con un incrocio per te subito importante…

“Devo essere sincero me lo sentivo che la prima sarebbe stata col Brescia. Questa sfida fa sempre piacere e fa sempre il suo effetto. Domani noi dobbiamo iniziare bene e cercare di portare a casa il più possibile da questa partita. Loro hanno vissuto un’estate particolare e vorranno mettersi in mostra visto i tanti giovani che hanno."

 

Quando arrivasti a Cesena, a gennaio di due stagioni fa, fu per giocare e per conquistarti la Serie A sul campo. Però un brutto infortunio ti ha tenuto fuori per tanto tempo. Possiamo dire che l’occasione è stata rinviata di due anni?

“Col senno poi, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta di essere arrivato a Cesena. C’è un ambiente eccezionale e lo testimoniano quasi i novemila abbonati, nonostante l’esperienza negativa dello scorso anno. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia e di poter dare una mano alla società e alla squadra. Spero che il mister mi dia fiducia e spero di dimostrare il mio valore con umiltà giorno dopo giorno."

 

Binomio interessante quello con Gomis tra i pali...

“Siamo due ottimi ragazzi e abbiamo instaurato subito un ottimo rapporto. Si cresce insieme: anch’io voglio sempre migliorare e per me è uno stimolo stare sempre sul pezzo. Le decisioni spettano al mister, ma è chiaro che io voglio giocarmi le mie chance e dare il mio contributo al Cesena."

 

Parliamo in generale. L’obiettivo stagionale è guardare in alto?

“Innanzi tutto dobbiamo amalgamarci prima possibile e prendere solidità. Da noi ci si aspetta molto, ma noi dobbiamo affrontare giorno per giorno e giornata dopo giornata il campionato. Dobbiamo crescere il più possibile e toglierci delle soddisfazioni senza fare proclami. Poi è chiaro che essendo retrocessi da noi ci si aspetta tanto, ma un gruppo giovane come il nostro non va caricato di troppe pressioni. Abbiamo voglia di fare cose importanti, vedremo..."

 

L’ultima domanda è sul mercato appena concluso: é arrivata qualche proposta?

“No, io non ho nemmeno preso in considerazione nient’altro che il Cesena. Mi sono concentrato sin da subito su quello che posso dare al Cesena. Ringrazio la società e il mister per le parole che sono state spese nei miei confronti. Non vedo l’ora di dimostrare sul campo e basta, io non amo molto le chiacchiere, chi mi conosce lo sa, quindi faremo parlare il campo."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli:" Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare”
18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza