Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marchetti
Marchetti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

 

Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva per TuttoB. 

Direttore, quanto è stato importante il pareggio di Cosenza?

"Direi che è stato vitale, a livello psicologico, perchè ci ha permesso di interrompere una striscia di 8 sconfitte consecutive. Che sono tantissime".

Durante questo periodo nero, ha mai avuto la tentazione di sollevare dall'incarico mister Gorini?

"No, mai perchè per esonerare un allenatore occorre che la squadra non lo segua più. Gorini è bravo e ha sempre avuto la situazione sotto controllo, per cui non c'era motivo di cambiare". 

Il fatto che il Cittadella, nonostante le 8 sconfitte, sia tuttora agganciato alla zona playoff, la conforta o le lascia un po' di rimpianto, soprattutto alla luce di una prima parte di stagione straordinaria, nella quale la squadra era arrivata a ridosso del secondo posto? 

"Difficile a dirsi. Un mese e mezzo fa avrei risposto un rimpianto, oggi però la salvezza è il traguardo: mantenere la categoria diventa fondamentale. Siamo in difficoltà, quello che eventualmente dovesse venire in più sarebbe tutto guadagnato".

Sabato al 'Tombolato' arriva il Modena, un'altra squadra in difficoltà: partita insidiosa...

"Siamo campioni del mondo nel rilanciare le squadre in crisi... Spero che, questa volta, riusciremo nell'impresa di invertire i ruoli. Contro le squadre in difficoltà, abbiamo buttato quanto di buono avevamo costruito nel girone di andata. Quindi, ripeto, non mi consola il fatto che il Modena sia in crisi: lo siamo anche noi. Serve guardare in faccia la realtà: attraversiamo un momento delicato e dobbiamo uscirne al più presto".

Nel mentre, il suo nome torna in auge per la poltrona di direttore sportivo del Napoli... 

"Fa molto piacere. Sicuramente. Ma adesso sono concentrato solo sul Cittadella".     

 

  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo"
12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo