Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cremonese, il ds Bonato: "Abbiamo puntato sulla continuità e ringiovanito la rosa. Non ci poniamo obiettivi. Le favorite sono..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bonato
Bonato

Ai microfoni di TuttoB è intervenuto Nereo Bonato, ds della Cremonese. Ecco le sue parole:

Qual è il bilancio del mercato grigiorosso?

“Abbiamo scelto di dare continuità al gruppo di lavoro dell’anno scorso, che ha chiuso in crescendo la stagione, confermando 14 giocatori e, contestualmente, ringiovanendo la rosa, la cui età media è stata abbassata di 2 anni. In quest’ottica abbiamo investito su giovani di prospettiva per patrimonializzare il parco giocatori e inserito 4-5 tasselli mirati, funzionali alla filosofia di gioco di mister Bisoli”.

Con quali obiettivi?

“Puntiamo a disputare un buon campionato, vivendo giornata dopo giornata. L’anno scorso c’erano tante aspettative, che sono state disattese. Adesso vogliamo riscattarci, ma non ci poniamo obiettivi. Strada facendo si vedrà dove potremo arrivare”.

Favorite per la promozione?

“Sicuramente le retrocesse dalla A perché sostanzialmente, se escludiamo Tonali e Fares, hanno mantenuto gli organici dell’anno scorso. Per cui Lecce, Brescia e Spal hanno senz’altro qualcosa in più delle altre. E poi c’è il Monza, che ha compiuto un mercato importantissimo, di grande qualità. Empoli e Frosinone hanno le potenzialità per ripetersi. La stessa Reggina si è rinforzata con giocatori esperti e di categoria superiore. Detto questo, sarà un campionato molto equilibrato e livellato verso l'alto”.

Anche la Serie B è costretta a fare i conti con un aumento significativo dei casi di positività al Covid. L’Oms suggerisce di aggiornare il protocollo. Che ne pensa?

“Ci troviamo di fronte a un nemico sconosciuto che, in quanto tale, va monitorato giorno dopo giorno, da un lato per tutelare i gruppi squadra e dall’altro per consentire di portare a termine i campionati. Tutte le squadre sono esposte al rischio di assenze, ma ciò non deve inficiare la regolarità del campionato. Sarà poi compito delle autorità preposte guidare le società in questo percorso travagliato”.  

    

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita