Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cremonese, Rastelli: "Compattezza e duro lavoro, così abbiamo svoltato. Playoff? Viviamo alla giornata"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Rastelli
Rastelli

A margine della conferenza stampa propedeutica alla trasferta della Cremonese in quel di Crotone, Massimo Rastelli, tecnico dei grigiorossi, ha risposto alle domande formulate dalla nostra redazione.

Mister, 11 punti nelle ultime 5 partite: qual è il segreto di questa crescita esponenziale?

"Ingredienti e ricetta sono sempre quelli: compattezza del gruppo e consapevolezza che, giunti a quel punto, dovevamo rimboccarci le maniche, crearci meno alibi per tutti e meno scusanti. Così, insieme, siamo riusciti a fare di più e ottenere risultati positivi".

Quanto ha inciso il recupero di giocatori importanti (Castrovilli, Montalto...)?

"Recuperare giocatori che all'inizio erano il fiore all'occhiello di questa squadra, e per diverse ragioni hanno potuto giocare meno, è importante: sono risorse preziosissime, per non dire fondamentali".

Ora i playoff non sembrano più una chimera.

"Quando sono arrivato eravamo già fuori dai playoff, poi ci siamo avvicinati con la vittoria sul Palermo ma successivamente sappiamo cosa è successo... Adesso ripeto quanto dico da settimane: guardiamo avanti, una partita alla volta e pensiamo al Crotone che per noi rappresenta una prova di maturità".

 Facciamo un passo indietro: quali le difficoltà maggiori che ha incontrato all'inizio, quando i risultati non arrivavano?

"Ci sono stati momenti in cui la mancanza di risultati ci pesava e quando andavamo sotto ci facevamo condizionare perdendo le misure, invece il nostro progetto tattico non deve cambiare. Sotto questo aspetto, sono soddisfatto delle ultime prestazioni". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura
13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse