Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cremonese, Ravanelli: "Mi auguro che la vittoria sul Frosinone possa essere stata la svolta"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ravanelli
Ravanelli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In esclusiva ai microfoni di TuttoB.com, ha parlato il difensore della Cremonese Luca Ravanelli:

Come stai passando questi giorni?

Sono giorni molto difficili, anche se personalmente va tutto bene: sto trascorrendo questo periodo a casa, in famiglia. Fortunatamente vivo in montagna e ho la possibilità di godermi almeno relativamente l'aria aperta. La speranza è che si possa tornare alla normalità quanto prima.

Ti senti con i tuoi compagni?

Siamo in costante contatto, anche perché ci alleniamo quotidianamente attraverso la piattaforma Zoom. Cerchiamo di restare in forma così, anche se la vita da spogliatoio è tutta un'altra cosa: mi manca tantissimo. Allenarsi a distanza è brutto, mancano il contatto e tante altre cose: la vita da spogliatoio, la quotidianità...

Qual è il tuo giudizio sulle prestazioni della Cremonese?

Avevamo grandi aspettative alla vigilia ma non siamo stati bravi ad alimentarle nel modo giusto. Le prestazioni ci sono quasi sempre state, per i risultati non è stato così. Prima dello stop è arrivato mister Bisoli, un allenatore che conosco molto bene, caratterialmente molto forte. Il suo impatto sulla squadra era stato immediato, la speranza è che riesca a farci uscire da questa situazione. Mi auguro che la vittoria di Frosinone possa davvero segnare la svolta.

Si ripartitrà senza pubblico?

Il calcio senza pubblico è qualcosa di triste, giocare senza l'atmosfera e il calore dei tifosi non è piacevole ma in casi del genere ognuno deve adeguarsi.

Quale sarà il vostro obiettivo una volta ripartiti?

In cuor nostro c'è una grande voglia di rivalsa e di dimostrare il nostro vero valore, cosa che ancora non siamo riusciti a fare. Per questo vorremmo tornare in campo, ma oggettivamente va prima valutato a fondo il tema sicurezza: garantire la salute di tutti è fondamentale. Mentalmente stiamo lavorando per il ritorno, ma l'incertezza è tanta. Ad ogni modo l'obiettivo non può che essere guadagnare punti e pensare partita per partita.

C'è un giocatore al quale ti ispiri?

Ho avuto la fortuna di conoscere Acerbi a Sassuolo: è un giocatore incredibile e con valori umani enormi. Ci siamo rivisti all'Olimpico nella gara di Coppa Italia e il fatto che mi abbia riconosciuto mi ha fatto molto piacere. Lui è un modello dentro e fuori dal campo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo