Menù Notizie

ESCLUSIVA TB – Criscitiello: “La B alla deriva. Caliendo ha rovinato Modena. Avellino, Rastelli fenomeno. Abodi? Ne parleremo tra tre mesi”

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La serie B rischia di cadere a pezzi e in pochi lanciano l’allarme. La Redazione di TuttoB.com ha contattato, in esclusiva, il Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello.

In passato Criscitiello ha lanciato attacchi frontali al sistema, in molti lo hanno seguito ed osannato mentre altri lo hanno etichettato solo come “il marito della sorella del Presidente del Novara”. La battaglia post ripescaggio ha lasciato il segno, prima che si smorzassero i toni.

Direttore, cosa ne pensi di quello che sta succedendo a Modena?

“Credo che Caliendo fosse, in passato, un grande procuratore ma essere proprietario di un club comporta altre difficoltà. Caliendo ha puntato la serie A, come se fosse una questione di vita o di morte, e adesso che ha capito che in A non ci andrà non sa bene da quale porta uscire. Mi raccontano cose assurde da Modena. I canarini devono solo pensare a salvarsi, perché in queste condizioni se non sei abituato a quelle posizioni rischi seriamente fino all’ultimo. Ho grande stima in Novellino e Taibi ma, oggettivamente, qualcuno ha sbagliato e quel qualcuno è Caliendo. Gli aiuti politici non hanno dato grandi frutti. La B è alla deriva. Lo scorso anno sono state iscritte squadre con milioni e milioni di debiti ed altre non hanno ancora fornito le giuste garanzie. Gli stadi sono fatiscenti e vecchi ma soprattutto vuoti. E qualcuno pensa a fare i progetti social più che sociali. I calciatori vanno in piazza a spazzare in centro, si fanno una foto e la postano su twitter; i problemi sono risolti. Le società non arrivano alla prima settimana del mese e nessuno indaga sulle crisi passate di Bari e Brescia, sul Varese che sta saltando e sul salvataggio in extremis del Bologna”.

E il tuo Avellino?

“Sono felicissimo per la mia squadra del cuore. Per la mia città e per mio padre che ogni settimana si danna per l’Avellino. Taccone ha i meriti di aver portato la squadra dalla D alla soglia dei play off in B. Credo, tuttavia, che Taccone abbia basato un progetto non sulla solidità societaria ma sul singolo. Mi spiego: l’Avellino non ha strutture e non ha un settore giovanile. Il vero artefice di questi tre anni è, oggettivamente, Massimo Rastelli. Con squadre pagate solo con i contributi è riuscito a fare grandi cose. Rastelli è un predestinato. Persona seria e grande allenatore. Motivatore numero 1. Merita la serie A. E’ il mio preferito e può portare l’Avellino molto molto in alto grazie al suo lavoro. Spero che questa favola continui, perché la città merita la serie A”.

Ci dai il tuo parere sull’operato del Presidente di Lega, Andrea Abodi?

“No! Ho fatto a me stesso una promessa: fino a fine maggio non avrei mai più parlato di Abodi. Quando lo tornerò a fare, credo, che qualcuno dovrà dare delle spiegazioni, questa volta concrete. Carta canta, o meglio, canterà…”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti