Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Crotone, il ds Ursino: "Bene il terzo posto, ma... Mercato? Tutino ci piace, in uscita Vido e Nalini. Maxi Lopez ok"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ursino
Ursino
© foto di Federico De Luca

Il terzo posto al giro di boa, le strategie di mercato e un attesissimo rientro. Di questo e altro TuttoB ha parlato con Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone

Partiamo da un bilancio della prima parte di stagione.

"Positivo. Molto positivo. Non potrebbe essere diversamente. Anche se, ad onor del vero, avremmo meritato qualche punto in più per il bel gioco che abbiamo espresso".

Si è aperta la sessione di mercato invernale: quali le linee guida del Crotone?

"Ritoccheremo la squadra. Chi ha avuto meno spazio e vuole andare altrove per giocare di più sarà accontentato e verrà adeguatamente rimpiazzato. In difesa siamo orientati a non fare nulla, mentre qualche movimento ci sarà a centrocampo e in attacco, tenuto conto che Nalini e Vido sono in uscita". 

Il procuratore di Tutino ha aperto alla possibilità di un trasferimento del proprio assistito in Serie B, dichiarando che il Crotone sarebbe in pole position...

"I procuratori dicono sempre cose 'strane'... Certo, Tutino è un giocatore che ci piace. E anche tanto. Detto questo, non è assolutamente vero che noi siamo in pole, perchè altrimenti l'avremmo già preso. La realtà è diversa dalla narrazione".

Restando in tema di attaccanti, rumors di mercato segnalano il Crotone sulle tracce di Volpe, attualmente in forza alla Viterbese ma di proprietà del Frosinone. Pista concreta?

"No, non rientra tra i nostri obiettivi".

Come procede il recupero di Maxi Lopez? Può rappresentare un valore aggiunto in vista della seconda parte di stagione?

"Molto bene. Si sta allenando alla grande, siamo contenti. Speriamo di riaverlo al 100% già per la prima giornata di ritorno. Sicuramente è un valore aggiunto, perchè il giocatore non si discute. Può darci una grande mano".  

Assodato che il Benevento sta facendo un campionato a parte, marciando a ritmi insostenibili per tutti, l'obiettivo del Crotone è il secondo posto?

"Dall'inizio della stagione vado ripetendo che l'obiettivo primario è la salvezza. Una volta raggiunta, potremo alzare l'asticella per puntare ai playoff ed eventualmente alla seconda piazza. Quanto al Benevento, il primato è strameritato: la squadra è fortissima e ben allenata. Alle spalle, poi, c'è una grande società". 

Detto della capolista, in chiave promozione quali sono le squadre più attrezzate e temibili?

"La Serie B è un campionato strano e molto equilibrato. La sorpresa è senza dubbio il Pordenone, poi vedo bene Frosinone ed Empoli, benchè al momento i toscani siano attardati. Ma la classifica è corta...".   

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"