Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Di Bari (dg Novara): "Lecce, uno scivolone all'inizio ci può stare. Cremo, Di Carmine gran colpo. In D per fare qualcosa d'importante"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Giuseppe Di Bari, neo direttore generale del Novara.   

Il torneo cadetto è iniziato e a fare scalpore è stato il tonfo del Lecce a Cremona.

"Uno scivolone inatteso, considerato il valore della squadra salentina. Però ci può stare, specie all'inizio del campionato. La Serie B è lunghissima e tutto può accadere".

A proposito di Cremonese, i grigiorossi si sono assicurati le prestazioni di un attaccante coi controfiocchi...

"Un colpo straordinario. Ritengo Di Carmine un giocatore importantissimo per la categoria, a maggior ragione tenuto conto che viene dalla A. E' un profilo di quelli che avrei voluto portare a Foggia, ai tempi della Serie B".

E' il Parma la squadra da battere?

"Il Parma è stato costruito per vincere, basti pensare ai grandi giocatori che sono arrivati: Buffon, Vazquez, Tutino... Lotterà sicuramente per la promozione diretta".

Il Perugia che passa in casa del Pordenone, il Como che spaventa il Crotone, l'Alessandria che dà filo da torcere al Benevento: le neopromosse hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni. Solo la Ternana ha steccato.

"Sì, la Ternana non è partita col piede giusto, probabilmente ha incontrato qualche difficoltà, ma è una signora squadra e sono convinto che alla lunga dirà la sua".

La fine della 'favola Chievo' è una ferita per il calcio...

"Un dispiacere enorme. Una fine inaspettata. Purtroppo, però, quando si accumulano tanti debiti vengono a mancare i presupposti per andare avanti. Detto questo, il calcio italiano perde una piazza davvero importante". 

Che ne pensa del ritorno di Zeman a Foggia?

"Sono molto contento, perchè parliamo del mio ex maestro. Quando torna lui, torna il 'profeta'. Spero vivamente che riesca a riportare a Foggia quell'entusiasmo che ha sempre trasmesso".

Ora lei ricomincia da Novara: l'obiettivo non può che essere il pronto ritorno in Serie C...

"Riparto dalla D con grande spirito di rivalsa e la voglia di dimostrare che posso dare ancora il mio contributo al calcio. Sono fermamente convinto che il Novara può giocarsi qualcosa di importante, anche perchè questa piazza merita ben altre categorie".   

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti"
10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi