Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Drago: "Vedo un Crotone con difficoltà in fase difensiva"

di Raffaella Bon

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Drago
Drago
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il Crotone incassa una sconfitta sul terreno di gioco del Palermo. Per parlare del momento altalenante della squadra abbiamo sentito l’ex tecnico Massimo Drago:

Cosa sta succedendo?

"Il Crotone sicuramente non sta rendendo come dovrebbe. Ho visto la gara contro il Brescia e nonostante in dieci uomini si sono uniti e rafforzati e hanno raggiunto il pareggio. I risultati non rispecchiano quello che si vede in campo".

Secondo te perchè?

"La squadra sicuramente sta dimostrando che le partite le vince esclusivamente se segna un gol in più, altrimenti visto le difficoltà in fase difensiva rischia di perderle".

Come risolvere il problema della  difesa?

"Sicuramente bisogna migliorare non solo come difesa ma come squadra. Il problema difesa è una questione oggettiva: in sette partite undici gol. Questo è un limite se si vuole vincere il campionato".

Quindi non la vedi più favorita?

"Come organico sicuramente è di primo livello. Questo campionato è difficile, quest’ anno è un campionato molto livellato, dove i particolari fanno la differenza".

Serve andare sul mercato per prendere un difensore?

"Sicuramente da centrocampo in su è una squadra ottima. Loro sanno come muoversi, sarà la società a decidere come bisogna rafforzarla".

Questa settimana c’è la sosta...

"C’è la sosta che aiuterà a sistemare alcuni dettagli e mettere a posto certe situazioni a favore del Crotone".

In questo momento chi vedi che sta facendo meglio?

"In questo momento vedo favorite le squadre che non sono partite con il favore del pronostico, le squadre che non sono costrette a fare per forza risultato. Una tra queste è il Pescara, magari per il motivo che dicevo prima, ma nessuno la dava favorita. L’ anno scorso ha trovato alcune difficoltà salvandosi all’ ultimo, ora tutto ciò che viene di buono è guadagnato. Hanno ricreato un grande  entusiasmo e la società si è mossa bene facendo una buona campagna acquisti".

Chi delude?

"Difficile dire chi delude, sicuramente è un campionato difficile.  Gran parte dei presidenti, a parte qualcuno, hanno voluto la B a 19 squadre e per me nuoce al campionato. La percentuale retrocessione è elevata, cinque dovranno lottare per la salvezza. Si è alzata questa percentuale. Se devo dire quali tra queste squadre, sicuramente l’Ascoli che è partita in ritardo e anche il Livorno stanno trovando maggiori difficoltà".

Vedi un Lucarelli in bilico nonostante sia una bandiera?

"Spero per lui di no, è una squadra nuova, nonostante la  vittoria del campionato lo scorso anno. Lucarelli sa come uscire da questa situazione conosce bene l'ambiente e la piazza".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi
09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò