Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Empoli, Zajc: "Il nuovo modo di giocare ci ha aiutato. Classifica? Lavoriamo senza guardare gli altri..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Empoli continua il suo ottimo campionato da capolista, per commentare il momento del club toscani, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva il centrocampista della squadra toscana Miha Zajc:

Miha, centrocampista con già 6 gol all'attivo, te lo saresti aspettato a inizio stagione? Punti a battere il tuo record personale?

Sono felice del mio rendimento e di come sta andando il campionato. Penso sempre lavorare e migliorarmi, poi se arrivano i gol o gli assist sono contento. In generale però sono soddisfatto per quello che sta facendo la squadra e dobbiamo continuare così perché la strada è ancora lunga.

Che cosa è cambiato a livello di gioco dopo l'arrivo di mister Andreazzoli?

Sicuramente qualcosa è cambiato e credo che questo nuovo modo di giocare ci abbia aiutato. Siamo una squadra che deve avere il controllo della palla e proviamo a far questo in ogni gara. Inoltre ci divertiamo e penso che in campo i risultati si vedano.

Sei d'accordo sul fatto che il vostro sia il miglior centrocampo della Serie B?

Questo non lo so. Penso che siamo tanti bravi giocatori, tanti giocatori di qualità. Se siamo i migliori però non so dirlo…

Per la promozione diretta pensi che sia una corsa tra voi Palermo e Frosinone o pensi che altra squadra possano rientrare?

Ad oggi il campionato dice che c’è grande equilibrio e che la Serie B è imprevedibile e tutto può succedere. Da parte nostra però non dobbiamo guardare la classifica quanto pensare a far bene gara dopo gara. Al momento non abbiamo ancora fatto niente e per questo dobbiamo continuare a lavorare senza pensare agli altri

La prossima gara contro il Venezia che gara sarà?

Sarà una sfida difficile contro una grande squadra che verrà qua per fare punti. Noi dovremo giocare come sappiamo, cercando di fare la nostra partita e portare a casa un altro successo importante.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE TUTTOB.COM

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...
09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere”