Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Entella, Cutolo: "Breda bella sorpresa. Siamo un gruppo unito. Playoff? Prima la salvezza..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Una delle squadre più in forma nel campionato di Serie B è sicuramente la Virtus Entella che sotto la guida di mister Breda sta ottenendo ottimi risultati.

La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva Aniello Cutolo uno degli artefici di questo percorso positivo per la squadra ligure.

Un inizio di stagione sorprendente per la Virtus Entella…

Veniamo da una stagione comunque positiva, in estate la società ha ritenuto opportuno mantenere in gran parte il gruppo della scorsa stagione. Con l’arrivo del nuovo mister qualcosa è cambiato a livello tattico e questi ottimi risultati fanno sicuramente piacere.

La nostra è una squadra che ha acquisito consapevolezza della categoria, ma il campionato rimane lungo e difficile, bisogna continuare a lavorare in questo modo.

Lo scorso anno i playoff vennero sfiorati, sono il vostro obiettivo principale?

Devo essere sincero, oggi la classifica parla chiaro: siamo in una posizione vantaggiosa con una gara ancora da recuperare, ma sappiamo che prima bisogna ottenere la salvezza. Ci piacerebbe migliorare rispetto alla passata stagione, magari guardando a qualcosa di più importante, ma la priorità è la salvezza.

Per ora hai segnato solo una rete, ma le tue prestazioni hanno dimostrato di giocare molto di più per la squadra. Non segni ma fai segnare…

Nella mia carriera gol ne ho fatti molti, non bisogna mai accontentarsi. Oggi il gioco che stiamo facendo mi porta a servire i miei compagni e la cosa non mi dispiace affatto. Per me fare assist è come segnare lo faccio volentieri. Sono a disposizione del mister per il tipo di gioco che stiamo esprimendo. Davanti  abbiamo un finalizzatore eccellente come Caputo che riesce a sfruttare le nostre giocate. Io comunque mi sento un attaccante, certo fa bene segnare ma va anche bene così…

Possiamo dire che questa sia una specie di rivincita per mister Breda per alcune critiche ricevute in passato?

Penso che Breda sia una persona molto equilibrata, ha un carattere tranquillo e riesce a trasmetterci quello che vuole con  la massima serenità. In questo senso è stata una bella sorpresa perché oltre che un bravo allenatore è una persona a modo che riesce a farsi capire benissimo, un vantaggio per la squadra.

L’Entella anche quando fa turnover riesce quasi sempre a far segnare chi gioca meno...

Il mister può contare su un gruppo unito cercando di coinvolgere tutti e da parte nostra c’è gradimento  perché anche se stiamo fuori in alcuni momenti della stagione riusciamo a farci trovare pronti e a fare la differenza.

Da ex come giudichi la fuga dell’Hellas Verona?

E’ una società che ha preso giocatori improntati con caratteristiche determinanti e tali da partire come favorita, essendo anche neoretrocessa dalla Serie A è normale che vogliano risalire subito. Me l’aspettavo prima, però come dicevo prima è un campionato difficile e la sconfitta subita in casa contro il Novara lo dimostra…

Nella prossima giornata incontrerete la Ternana, come state preparando questa sfida?

Credo che sarà una partita molto difficile: loro arrivano da una sconfitta  pesante contro la Salernitana, e ho letto che a Terni sono sorti alcuni mugugni perché è una piazza esigente che ha fame di calcio. Penso che comunque sia un’ottima squadra,  per cui sarà una gara complicata ma noi la stiamo preparando al meglio per cercare di tirar fuori il massimo.

 

Si ringrazia l'ufficio stampa della Virtus Entella per la disponibilità

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica