Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Entella, ds Superbi: "Giusta la proroga mercato. Sforzini può partire..."

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di tuttob.com ha parlato Matteo Superbi, il direttore sportivo della Virtus Entella, facendo il punto della situazione in chiave mercato. Queste le sue parole:

 

Parliamo di mercato, di cui voi avrete la proroga. Molti si sono lamentati di questa soluzione data ad alcuni club. Voi come rispondete?

“A me sembra una cosa assolutamente normale. È sempre stata data in determinati casi. Noi siamo stati riammessi in Serie B il giorno in cui si chiudeva il mercato. Precisamente il comunicato è uscito alle ore 15 e il mercato chiudeva alle 23, quindi mi sembra normale. Forse adesso potremmo godere di qualche opportunità di mercato, ma sicuramente i due mesi precedenti a questa fase sono stati molto difficili per noi. Abbiamo capito da subito che saremmo stati riammessi in Serie B, dopo le confessioni di Pulvirenti, però a tutti gli effetti fino a qualche giorno fa eravamo in Lega Pro. È stato più difficile fare mercato e credo questa proroga sia opportuna.”

 

Sono arrivati dei giocatori importanti come Ceccarelli o Caputo piuttosto che altri. Erano colpi mirati o sono state delle occasioni di mercato?

“No, devo dire che sono state operazioni molto mirate e per certi versi complicate. Anche per quella di Sestu abbiamo lavorato da tempo, così come per Fazzi. Sono operazioni mirate, piuttosto complesse, ma erano le nostre prime scelte. Abbiamo iniziato con Iacobucci e Sini, poi sono arrivati nell’ordine Sestu, Fazzi e Zanon, Ceccarelli e nell’ultimo giorno di mercato Caputo e Petkovic. Insomma alla fine abbiamo inserito un bel gruppo. Abbiamo promosso in prima squadra ben cinque giovani del nostro vivaio. Da qualche anno lavoriamo intensamente sui settori giovanili e siamo molto soddisfatti di questo risultato. “

 

L’arrivo di Caputo vede Sforzini in partenza?

"Noi siamo andati su Caputo perché ha delle caratteristiche un po’ diverse e più congeniali al nostro sistema di gioco. Sforzini ha richieste, per chi cerca un attaccante di struttura lui è un nome importante. Ci sono almeno un paio di squadre di Serie B interessate, e 2-3 di Lega Pro. Credo che non avrà difficoltà ad andare a fare un buon contratto.”

 

Voi avete la proroga e quindi potete fare ancora mercato. Cosa manca ancora alla Virtus Entella?

“A livello numerico ci manca un difensore. Lo prenderemo senza fretta e mantenendo la stessa filosofia che abbiamo tenuto fino ad ora. Quando troveremo quello giusto per noi dal punto di vista dei parametri economici e tecnici affronteremo l’operazione. Per gli altri reparti stiamo vigili alle opportunità di mercato. Potremmo inserire anche un centrocampista, oltre Chiricò che è un esterno d’attacco mancino.”

 

Ultima domanda sul campionato di Serie B: molti lo definiscono come una A2 per il quoziente di difficoltà. Lei come lo vede?

“L’anno scorso è stato un campionato all’insegna di un grande equilibrio perché poi le squadre che sulla carta dovevano ammazzare il campionato dovevano avere delle difficoltà. Alla fine il Bologna è riuscito a salire ma si pensava all’inizio che il Catania e il Bari potessero essere squadre in lotta per la Serie A. Quello di quest’anno potrà essere un campionato superiore rispetto allo scorso. Vedo 3-4 squadre molto bene attrezzate per la promozione mentre vedo un grande equilibrio per la lotta salvezza. "

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo
15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris