Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Entella, Pellizzer: "Campionato strano, classifica corta. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, poi a marzo vedremo"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

A margine degli Italian Sport Awards, dove è stato premiato come miglior difensore del Girone A di Serie C (2018/19), ha parlato Michele Pellizzer, centrale della Virtus Entella. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di TuttoB: 

Facciamo un bilancio della prima parte di stagione. Al di là del Benevento, la classifica è molto corta...

"E' un campionato molto livellato, la classifica è molto corta: basta una vittoria per salire e una sconfitta per scendere. Credo che verso marzo si capirà chi potrà lottare per i play-off e quali squadre invece dovranno battagliare per evitare i play-out. Parlando di noi, abbiamo iniziato molto bene il campionato, poi a novembre c'è stata una piccola flessione. Nelle ultime partite abbiamo raccolto solo due pareggi ed una sconfitta ma la società ha lavorato bene sul mercato con quattro acquisti che hanno puntellato la nostra rosa. Puntiamo alla salvezza, poi vediamo a che punto siamo a marzo e daremo tutto negli ultimi mesi". 

Il girone d'andata è finito ed hai affrontato tutte le squadre. Quale ti ha sorpreso di più e quale, invece, non ti aspettavi si trovasse nella posizione attuale?

"E' un campionato molto strano. Al di là del Benevento, che sta facendo corsa a parte, e del Cittadella, che da diversi anni sta facendo bene, non mi aspettavo che la Salernitana lottasse per i primi posti. Così come non mi aspettavo che Empoli e Cremonese fossero invischiate nei bassifondi. Bisogna stare attenti a non essere risucchiati nelle zone basse della classifica perchè poi è difficile risalire".

Quanto a te, come stai a livello fisico? Preferisci giocare in un solo ruolo oppure puoi ricoprire diverse posizioni in campo?

"Sono a Chiavari da cinque anni, mi trovo benissimo e speriamo di fare un bel campionato. Il difensore centrale resta il mio ruolo preferito. In caso di necessità posso giocare anche come terzino, ma ho sempre fatto il centrale difensivo, fin da bambino".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:49 Bari Bari, Polito: "A Terni per dare battaglia, non molleremo di una virgola. Crediamo nella salvezza" 23:21 Ternana Ternana, Breda: "Il Bari non è morto. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo stare attenti" 22:53 Primo piano Playout Serie B, Bari-Ternana 1-1: Nasti chiama, Pereiro risponde. Si deciderà tutto al Liberati 21:48 BresciaUfficiale Brescia, Olzer prolunga fino al 2026 21:29 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana 0-0 (pt): le Fere sbattono sui pali e Pissardo
21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:57 Flash news Cesena, nota del club 20:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Sampdoria 19:41 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le formazioni ufficiali 19:19 Flash news Metropolis - Juve Stabia, sirene per Lovisa: due club sul ds 19:00 Palermo Palermo, Mignani: "Due risultati utili su tre? Sotto l’aspetto psicologico è più uno svantaggio che un vantaggio" 18:36 Bari GdM - Bari-Ternana, una notte da brividi per difendere la serie B 18:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Palermo 17:00 Cremonese Cremonese, Bianchetti: “Playoff da vivere al massimo con tutto l’ambiente” 16:15 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol: Masiello rinnova fino al 2025 15:00 Venezia Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff" 14:00 Spezia Spezia, due nomi al vaglio per il ruolo di diesse 13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto" 11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato 11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma”