Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Entella, Schenetti: "Playoff? Prima raggiungiamo la salvezza... Dobbiamo cambiare marcia nelle gare in trasferta"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Schenetti
Schenetti

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Andrea Schenetti, centrocampista della Virtus Entella, ha commentato questo particolare momento della stagione:

Obiettivo salvezza o fate un pensierino anche ai playoff?

La salvezza è l'obiettivo da raggiungere il prima possibile poi vedremo dove saremo in classifica e valuteremo, ma sicuramente se dovessimo essere in corsa per i playoff cercheremo di raggiungerli e giocarli al meglio perché  sarebbe molto importante per il club e per la città. Ripeto però, ora restiamo concentrati sulla salvezza. Parlare di playoff adesso sarebbe fuori luogo, perché prima bisogna salvarsi. I conti li faremo una volta al sicuro.

Come si spiegano i pochi punti conquistati nel girone di ritorno e il mal di trasferta?

Abbiamo fatto pochi punti in trasferta nel girone di ritorno e questa è una situazione da migliorare nelle gare successive. Dobbiamo fare di più. Il nostro campo in casa ci aiuta, in trasferta invece bisogna cambiare marcia. I punti persi in molte gare esterne, averli avuti ora sarebbe stato importante.

Quali differenze hai riscontrato nel passaggio da Cittadella a Chiavari?

Differenza minima perché sono due città che si somigliano molto, inoltre sono due società in cui si può fare calcio in una certa maniera.

L'anno scorso col Citta hai sfiorato la A. Pensi che la squadra di Venturato, ora seconda col Crotone, possa centrare la promozione diretta?

L'anno scorso fummo molto vicini ad andare in Serie A, poi è successo quello che sappiamo ed è stata una delusione. Vedere che oggi sono ancora lì a giocarsela vuol dire che è merito di tutti, dirigenza e allenatore. Credo che se andranno avanti su questa squadra potranno giocarsela fino alla fine.

Che tipo di calcio è quello del post-lockdown?

Sicuramente è un calcio diverso soprattutto nei ritmi delle gare, il caldo influisce ma col passare delle partite si ritrova un po' di brillantezza. Il ritmo si acquisisce solo giocando e in questo momento anche gli episodi contano molto. La giocata del singolo o la palla inattiva quindi vanno sfruttate bene per vincere e andare avanti.

Qual è la squadra, Benevento a parte, che ti ha impressionato di più e invece la delusione?

Per il gioco espresso mi ha impressionato il Crotone, è una squadra organizzata per vincere che esprime un calcio non facile e poi il Cittadella. Come delusione forse per la rosa allestita la Cremonese, una squadra che nessuno avrebbe pensato di vedere ora in questa posizione. Come rosa penso sia quella che ha fatto meno di quello che avrebbe potuto fare.

Cosa ne pensi del caos generato dai contratti scaduti il 30 giugno e non prorogati? Tanti paventano che quanto successo a Livorno, dove la società ha 'tagliato' 10 giocatori, potrebbe falsare il campionato...

In questa situazione particolare, con il campionato ripreso adesso e tanti contratti in scadenza a fine giugno, hanno trovato problemi sia giocatori che società. Penso però che si possano trovare punti di incontro per finire il campionato. Sicuramente ci sono stati anche molti problemi burocratici, ma forse in certe situazioni non si poteva fare altrimenti.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita