Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Favaretto: "Tre panchine già saltate in appena un mese, programmazioni diverse"

di Raffaella Bon

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il Venezia cambia dopo Brescia e Carpi,la situazione era nell’aria dopo l’arrivo di Tacopina dagli stati Uniti, e così è stato. Abbiamo intervistato l’ex allenatore del Venezia Paolo Favaretto:

Terza  panchina che salta dopo appena un mese cosa ne pensi?

Mi spiace per Stefano, che conosco avendoci giocato insieme e ho fatto anche il corso con lui da allenatore.  In questo momento il Venezia era partito per un progetto nuovo, basato sui giovani, non credo per vincere. Il mercato era stato predisposto su qualche giocatore che voleva emergere. Non è stato  fatto un mercato per puntare alla Serie A, ma per consolidare la categoria.

La società ha fatto una scelta diversa ora c’è un allenatore, che ha un curriculum importante...

La scelta di Zenga la vedo più vicina alla prima scelta come quella fatta con  Inzaghi, un allenatore con un profilo ed un curriculum diverso da giocatore. Con Vecchi si cercava un allenatore per fare un progetto giovane con dei giocatori giovani, ma probabilmente la società ha ritenuto che i risultati non erano corrispondenti a quelli fatti.

Da allenatore penso che quando c’è un esonero tutti sia Presidente, che società la vivono male, perchè è una sconfitta di tutti. Non pensavo che arrivassero cosi velocemente dei cambi di panchina.

A volte sono delle sconfitte da parte di chi ha preso certe situazioni iniziali, arrivano non tanto per i risultati ma in virtù di scelte sbagliate

Come vedi questo campionato, chi è la rivelazione?

Da veneto spero sempre nel Cittadella, che è una realtà atipica che riesce sempre con la sua grande competenza a confermarsi a livelli importanti per andare in A con un budget  inferiore.

Ci sono delle certezze: vedo Pescara con Pillon che continua ad ottenere ottimi risultati. Ho visto un Benevento che ha una squadra con organico importante.

La squadra che mi ha impressionato per qualità di giovani bravi è il Brescia. Ci sono i vari Tonali, Bisoli, Ndoj, questi giovani avranno un futuro importante. E' una squadra formata da un mix importante di giovani e vecchi.

Le squadre che sono salite come stanno facendo ?

Le squadre che salgono sono società che arrivano da una promozione diretta, e chi arriva porta con sé l’ entusiasmo che è una componente molto importante. Vedo in loro un campionato diverso da quello della Spal e del Benevento che sono salite in A.

Il campionato di B è molto livellato e pensare chi si inserirà nella zona play off non è facile, basta poco inserirsi sia in zona play off che in zona play out, dal momento che si risente solo del fatto che ci sono diciannove squadre.

Le squadre che stanno deludendo?

Onestamente il campionato è appena partito, non direi delusione, ma qualche passo falso. Mi aspettavo qualcosa in più dal Brescia dopo il cambio del mister. La squadra ha un organico molto forte. Lo stesso Venezia aveva delle aspettative diverse. Servono almeno dieci partite per fare delle valutazioni, parlerei di qualche squadra che magari pensava ad avere aspettative diverse. Lo stesso Crotone, sta facendo meno di quanto ci si aspettava.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli