Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Piscopo: "Che carica il ritorno al Menti. Primo gol in B emozione unica. Noi in vetta? Fa piacere, ma l’obiettivo resta la salvezza. Pagliuca decisivo. Pugilato che passione”

Esclusiva TB
di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Piscopo
Piscopo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le Vespe ai piedi di Kevin Piscopo. Protagonista indiscusso dell’exploit della matricola Juve Stabia, capolista invitta della Serie B in coabitazione con Pisa e Spezia, il trequartista di Vercelli si è raccontato ai microfoni di TuttoB.

Cosa significa per voi tornare al Menti, dopo l’esilio di Piacenza?

“Castellammare è casa nostra e poter tornare a giocare al Menti ci riempie di emozioni e ci dà quella carica in più che solo il nostro stadio può trasmetterci”.   

Il ruolo di trequartista è quello più congeniale alle tue caratteristiche, malgrado tu nasca attaccante?

“Lì mi trovo a mio agio perché posso occupare più zone del campo in fase offensiva”.

Contro il Mantova hai siglato il tuo primo gol in Serie B, categoria che avevi già assaggiato con Spal ed Empoli: che campionato hai ritrovato?

“Il primo gol in B è un’emozione unica, a maggior ragione perché, sì, in precedenza avevo solo assaggiato la cadetteria. Quest’anno invece sono pronto a mettermi in gioco, consapevole che la qualità ed il livello di questo campionato è molto alto”.

Avresti mai immaginato una Juve Stabia in vetta alla classifica, seppur in condominio, dopo 4 giornate?

“No, ed è una piacevolissima sensazione. Ma noi non guardiamo la classifica, pensiamo partita dopo partita e lavoriamo sodo per rendere al meglio”.

È mister Pagliuca il valore aggiunto?

“Sicuramente è grazie a lui se siamo riusciti a realizzare i nostri obiettivi di squadra (si veda la promozione dalla C) e personali. Con il suo sapiente lavoro ha permesso al gruppo di crescere dal punto di vista umano e tecnico”.

Un passo indietro. A Carrara hai avuto per compagni Ciccio Tavano e Massimo ‘Big Mac’ Maccarone, poi come allenatore Totò Di Natale: da chi di loro hai assorbito maggiormente?

“È stato un onore giocare con Tavano e Maccarone e poi avere come miste Di Natale. Ho cercato di carpire il meglio da ognuno di loro, ascoltandone tutti i consigli. Il bello del calcio è avere la possibilità di confrontarsi con professionisti di alto livello da cui c’è sempre da imparare qualcosa”.  

Come nasce la passione per il pugilato?

“La boxe mi ha sempre appassionato perché è uno sport con gradi valori, come il rispetto, e che richiede un notevole impegno fisico e mentale”.

Quali sono gli obiettivi della squadra? E, invece, i tuoi in particolare?

“La Juve Stabia punta alla salvezza, da conquistare attraverso un campionato giocato al massimo e lavorando a testa bassa giornalmente. Quanto a me, l’obiettivo è migliorare sempre di più dando tutto me stesso”.

  

  

  

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:23 Flash news Potenziati i controlli in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria 23:00 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro a Ferentino 22:30 Sassuolo Sassuolo: neroverdi in campo oggi per un doppio allenamento 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:30 Sampdoria Sampdoria: SudTirol nel mirino
21:06 Cosenza GazzSport - Alvini e la seconda vita in Serie B: col Cosenza torna a sorridere battendo anche 'l'incubo Samp' 21:00 Bari Bari: doppio allenamento oggi per i galletti 20:30 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione degli uomini di Calabro 20:00 Salernitana Salernitana: prosegue la preparazione degli uomini di Martusciello 19:52 Flash news Buffon ricorda Schillaci: "Ringraziarti non sarà mai abbastanza per quello che ci hai regalato. Ciao Totò" 19:00 Palermo Palermo, rosanero al lavoro. Il club comunica il lutto al braccio in memoria di Totò Schillaci nel match contro il Cesena 18:00 Carrarese Carrarese, Imperiale: “A La Spezia daremo tutto per i nostri tifosi” 16:00 Salernitana Salernitana, abbondanza sulle corsie difensive per Martusciello 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, l'ex Picardi passa al Taranto: i dettagli 15:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Brik. Il comunicato 14:30 Salernitana Salernitana, un club israeliano su Valencia: la situazione 14:00 Flash news Scomparsa Schillaci, la Figc dispone 1' di silenzio su tutti i campi 13:44 Flash news Baggio ricorda Schillaci: "Ciao amico mio, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 13:30 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del sesto turno: Massimi allo 'Stirpe', Pisa-Brescia a Fourneau 13:00 Flash news Scomparso Totò Schillaci, il cordoglio della Lega Serie B 12:25 BariUfficiale UFFICIALE - Tutto confermato: Bari, preso Davide Marfella. Il comunicato 12:13 Cittadella Cittadella-Pisa, secondo round il 25 settembre dinanzi alla Corte federale d'Appello 12:08 Salernitana Il Mattino - Salernitana, infortunio Tongya: quali partite salta? 11:51 Modena RdC - Palumbo, stagione da consacrazione. Il Modena e il suo tuttocampista 11:40 Catanzaro GdS - Catanzaro, adesso serve la scintilla 11:25 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole diventare l'ammazzagrandi, dopo Cremonese e Samp c'è il Sassuolo. E Fumagalli... 11:14 Reggiana RdC - Reggiana, oggi si saprà la gravità dell’infortunio di Sampirisi. I segnali non sono positivi, si teme un lungo stop 11:06 Flash news Marino sulla B: "Il Pisa sta andando forte. Palermo in ripresa e spero riparta la Samp" 10:59 Palermo Palermo, il cordoglio del club per la scomparsa di Totò Schillaci 10:52 Palermo La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena