Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Marchetti (dg Cittadella): "Ci manca qualche punto, ma in attacco serve più concretezza. Ecco cosa faremo sul mercato. A Crotone sarà durissima"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marchetti
Marchetti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un girone d’andata agrodolce, il mercato che impazza e una trasferta insidiosa alle porte: di questo e altro abbiamo parlato con Stefano Marchetti, dg del Cittadella, in esclusiva per TuttoB.com.

Al giro di boa del campionato il Cittadella è in piena zona playoff, la sensazione però è che all’appello manchi qualche punto.

“Sì, è vero. Ci manca qualche punto, che abbiamo perso per mille motivi. Ci sarebbe qualcosa da recriminare ma ormai non serve a nulla, quindi guardiamo al futuro. Che si chiama Crotone”.

Cittadella seconda difesa del campionato, ma peggior attacco in trasferta (appena 4 gol): troppo poco per una squadra propositiva, che produce una grande mole di gioco. In vista del girone di ritorno, l’auspicio è quello di essere meno 'belli' e magari più cinici?

“Dobbiamo assolutamente migliorare, anche perché abbiamo la qualità e le potenzialità per farlo. Serve maggior lucidità e freddezza sottoporta. Creiamo tante palle gol, ma non riusciamo a capitalizzare in proporzione: urge più concretezza”.

Capitolo mercato. L’investimento su Diaw compensa la partenza di Strizzolo oppure le due operazioni sono slegate?

“No, si tratta di due operazioni assolutamente slegate. Preciso però che la trattativa con la Cremonese per Strizzolo non è ancora chiusa. Oggi ci sarà un summit decisivo. In caso di fumata bianca, arriverà un nuovo attaccante”.

Quanto al terzino sinistro chiamato a rimpiazzare l’infortunato Rizzo, siete orientati su un giovane emergente o su un profilo più navigato?

“Se possibile, compatibilmente con quanto offre il mercato, punteremo su un giovane”.

Un mercato ‘chirurgico’.

“Faremo acquisti mirati, senza stravolgere una rosa che riteniamo omogenea ed equilibrata”.

Archiviata la sosta invernale, alle porte c'è la trasferta di Crotone. Affronterete una squadra in crisi, affamata di punti e che sta cambiando volto sul mercato. Che partita si aspetta?

“Una gara difficilissima. Al di là di una classifica penalizzante, il Crotone è una squadra forte, con giocatori importanti. Hanno incontrato delle difficoltà impreventivate, ma il potenziale della squadra è enorme. Noi dovremo restare sul pezzo dal primo all’ultimo minuto, senza accusare cali di concentrazione. Sarà indispensabile non sbagliare l’approccio alla partita”.

L’obiettivo stagionale è conquistare il miglior piazzamento nella griglia playoff?

“Dobbiamo guardare all’oggi per costruire un futuro importante domani”.

Il lavoro che lei sta svolgendo a Cittadella è universalmente apprezzato. Quanto è gratificante ricevere il riconoscimento di miglior direttore sportivo della Serie B 2017/18?

“È sicuramente motivo di grande orgoglio, dopo tanti anni di lavoro. Un premio importante, che sprona a fare ancora meglio”.

 

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza