Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Marchetti (dg Cittadella): "Play-off per nulla scontati, il destino è nelle nostre mani. Guai a sottovalutare il Cesena. E sul futuro..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

I play-off da raggiungere per coronare una stagione esaltante e tentare la scalata alla serie A. Il Cittadella non vuole fermarsi sul più bello e, dopo aver messo paura alla Spal capolista, si appresta a ricevere la visita del Cesena. Di questo e altro abbiamo parlato con Stefano Marchetti, dg del sodalizio granata.

 

Che cosa è mancato per stare al passo delle prime tre?

 "Un po' di continuità... In certi frangenti siamo stati ingenui, specie in occasione dei calci piazzati, ed abbiamo finito per incassare qualche gol di troppo. Abbiamo pagato dazio all'inesperienza. A prescindere da questo, c'è da dire che la squadra ha messo in mostra il miglior calcio della serie B, come ci è stato riconosciuto da tanti addetti ai lavori".

Il gap di 8 punti dal Frosinone, terzo in classifica, vi preoccupa? Quanto è concreto il rischio che i play-off possano non disputarsi?

"Dobbiamo assolutamente fare punti: i play-off non sono affatto scontati. Siamo consapevoli di dover realizzare un finale di campionato straordinario. Le tre davanti "vedono" l'obiettivo e hanno dalla loro organici importanti. Dipende da noi tenere aperti i giochi...".

Restando in tema play-off... C'è un avversario che, potendo, preferirebbe evitare oppure uno vale l'altro?

"Quando arrivi lì, conta molto la testa e l'aspetto fisico... Personalmente, non ho preferenze tra gli avversari. Il destino è nelle nostre mani: abbiamo tutte le carte in regola per giocarci qualcosa di irripetibile".

A Ferrara avete messo alle corde la capolista per buona parte del primo tempo, ricevendo elogi da tutti, ma siete mancati di cinismo...

"Sì, dobbiamo crescere e diventare più smaliziati: sotto questo profilo, dobbiamo migliorare. Contro la Spal sono mancate lucidità e cattiveria sotto porta... Detto questo, siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Abbiamo esibito un calcio sempre propositivo... E' chiaro che sarebbe un vero peccato non disputare i play-off...". 

Cittadella rullo compressore al "Tombolato" con 38 punti, 2 di media a partita... Domani siete attesi da un impegno casalingo contro una squadra in grande salute, ma alla vostra portata...

"Il Cesena è in grande forma e dispone di un organico importante e competitivo, costruito per recitare un campionato diverso da quello attuale...  Dovremo prestare particolare attenzione a Ciano. Non dobbiamo assolutamente commettere l'errore di sottovalutarli, pensando che avremo vita facile: sarebbe un errore madornale. Loro hanno necessità di punti ed anche noi. Sarà una battaglia...".

Indipendentemente da come evolverà la stagione, il futuro di Marchetti pare delineato... Le sirene della serie A (Chievo) suonano forti...

"Io penso solo al Cittadella... Stiamo cullando un sogno e non vogliamo lasciare nulla di intentato. Poi vedremo... Al momento, il mio futuro si chiama Cesena...".

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B"
10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol"