Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Mimmo Toscano: ''Lotta al vertice aperta. Spal e Benevento competitive, Lazzari, Orsolini e Favilli possono fare il salto''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

La lotta al vertice, il mercato di gennaio da poco concluso e i tanti gioielli ad arricchire la categoria:  in esclusiva al nostri microfoni, l'ex tecnico di Novara, Avellino e Ternana, Mimmo Toscano si è espresso cosi sui temi più caldi del momento:

Lotta al vertice tra Hellas e Frosinone. Chi avrà la meglio?

''E' una lotta aperta, sia la Spal, che il Frosinone ma anche il Benevento possono ambire alla vittoria del campionato, la classifica e' talmente corta che le sorprese sono dietro l'angolo. Per organici Verona e Frosinone hanno le carte in regola per vincere il campionato''.

Spal, Benevento e Cittadella, quale tra queste vede più attrezzata?

''Con caratteristiche diverse tutte e due hanno quasi le stesse potenzialità. Il Benevento gioca un buon calcio, la Spal mi ha fatto una grande impressione per l'organizzazione, la compattezza e la qualità dei singoli''.

Per il gioco espresso, c'è una squadra che l'ha convinta più di tutte?

''Ad inizio stagione il Cittadella, ha perso qualche giocatore come Litteri, queste defezioni credo l'abbiano condizionata. Il Frosinone gioca un buon calcio e anche il Perugia, ad organico completo ha fatto vedere delle buone cose''.

Il mercato di gennaio ha regalato alla categoria ha regalato grandi elementi, si deve proseguire su questa linea?

''Il campionato si sta arricchendo, credo stia cambiando perché tant'è società e tanti allenatori stanno avendo il coraggio di lanciare tanti giovani. Con questo nuovo atteggiamento si vedono tanti talento che fanno benissimo anche in A''.

Un giocatore che può fare subito il salto?

''I vari Beghetto, Morosini sono tutti ottimi calciatori, Lazzari della Spal mi ha impressionato molto e può fare molto bene, cosi come Orsolini e Favilli dell'Ascoli che possono fare grandi cose''.

Per il futuro, cosa bolle in pentola?

''E' il momento di cercare di ottimizzare il tempo a disposizione, studiando e aggiornandosi in Italia e anche all'estero cercando di crescere sotto tutti i punti di vista''.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia