Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Modena, Marzorati a tutto tondo: "Siamo solo all'inizio, contro il Perugia un buon punto. Nel tempo libero mi piace.."

di Andrea de Carlo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Abbiamo intervistato in esclusiva il difensore centrale del Modena, Lino Marzorati, per commentare un avvio non esaltante dei canarini di mister Novellino:

Lino, sei punti in cinque partite: Un inizio di stagione non facile per il Modena..

"Diciamo che fra tutte le partite, il match che abbiamo interpretato peggio è stato quello col Lanciano, le altre gare sono state giocate a buoni ritmi, poi c'è da dire che siamo solo all'inizio..".

Nella precedente partita avete fermato in casa la capolista Perugia: Due punti persi o uno guadagnato? 

"È un buon punto perché loro erano veramente in forma, noi comunque siamo col morale alto".

Qual'è stato finora l'avversario più difficile, ostico da affrontare? 

"Viste le nostre partite e quelle degli altri, non credo ci possa essere una squadra in grado di dominare il campionato. Prevarrà chi avrà il gruppo più unito e chi sarà costante".

Sabato ve la dovrete vedere al "Braglia" con i liguri dello Spezia. Che partita ti aspetti?

"Sarà una partita complessa, ma potrebbe essere una match più bellodi quello contro il Perugia, con spazi maggiori".

Su cosa pensi che dobbiate lavorare maggiormente nei prossimi giorni? Più sull'attacco, visti i pochi gol segnati, o sul reparto difensivo di cui tu tra l'altro sei un interprete?

"Dobbiamo migliorare la fase d'impostazione del gioco, per rendere più facile agli attaccanti il loro lavoro. Non è un problema solo del reparto offensivo e dobbiamo aiutare anche noi ad andare in porta".

Pinsoglio pochi giorni fa ha postato su un noto social network una foto che ritraeva gran parte della squadra a cena insieme, segnale che il gruppo nonostante tutto è forte e coeso...

"Si assolutamente, lo eravamo anche l'anno scorso e per fare bene in un campionato come quello della serie B, questo è un fattore importante".

Parliamo ora del Marzorati non calciatore: Cosa ti piace fare nella vita oltre a giocare a calcio?

"Mi piace andare ogni tanto a pescare, poi anche uscire con gli amici".

Qual'è stato il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio? L'attaccante più difficile da marcare?

"Il compagno con cui mi sto trovando meglio adesso è Davide Luppi, mentre per quanto riguarda l'avversario immarcabile, credo che Calaio la scorsa partita sia stato veramente difficile da tener d'occhio, poi in serie A è tutto un altro discorso..".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti