Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Monza, Armellino: "Bilancio positivo, sappiamo di essere forti e faremo di tutto per vincere. Un sogno giocare con Boateng"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Armellino
Armellino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Marco Armellino, centrocampista del Monza ha affrontato diversi argomenti:

Qual è il tuo bilancio sul campionato da voi finora disputato?

Per adesso il bilancio è positivo, non dimentichiamoci che abbiamo ancora una gara da recuperare. Siamo partiti bene. La società ha cambiato molto quindi ci vorrà del tempo per vedere un determinato tipo di calcio, ma il gruppo sta migliorando sotto tanti punti di vista e infatti i risultati stanno arrivando. In casa col Vicenza faremo di tutto per vincere, recuperando la gara in sospeso e portandoci avanti in classifica.

Il presidente Berlusconi ha fissato gli step: Serie A, Europa e (magari) scudetto: siete 'condannati' a vincere...

Non è che siamo “condannati”  a vincere, sappiamo che siamo una squadra forte con alle spalle una società ambiziosa guidata dal presidente Silvio Berlusconi e dal dott. Galliani. Loro vogliono vincere in qualsiasi categoria, poi in Serie A non so cosa servirà. Adesso faremo in modo di portare il Monza nella massima serie, dove non è mai stato.

Monza squadra da battere: quali le avversarie più temibili nella corsa alla A?

Nessuno può negare che il Monza sia una squadra con giocatori fortissimi, diciamo che quest’anno stiamo disputando una bella Serie B che sarà combattuta fino alla fine. Secondo me le più temibili sono le squadre retrocesse dalla A lo scorso anno e poi altre come l’Empoli. Alla lunga però credo che Spal e Lecce saranno dentro la corsa per ambire alla Serie A. Speriamo ci sia anche il Monza…

Che effetto fa giocare al fianco di un campione come Boateng?

Avere Boateng in squadra è sicuramente motivo di orgoglio. Averlo a fianco, fa sì che tutti diano il 100%, che tutti aumentino l’attenzione, e di conseguenza anche il livello qualitativo è aumentato. Per me è un sogno giocarci insieme perché fino a pochi mesi fa lo vedevo in panorami calcistici grandissimi: Milan, Barcellona, Champions League... E ora me lo ritrovo a fianco. La squadra ne trarrà beneficio perchè aumenta il livello generale della qualità. Ce lo teniamo stretto, sicuri che farà la differenza come ha sempre fatto.

Quanto è alto lo scalino che separa la B dalla C?

A dir la verità lo scalino non è così alto, perché anche in Serie C trovi squadre forti. Non c’è una differenza abissale, piuttosto c’è una differenza a livello di organizzazione e soprattutto di strutture. Lo scorso anno, girando per l’Italia, ne abbiamo trovate diverse non al top. In B invece si nota una differenza importante in questo senso.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti