Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Monza Patrick Ciurria si è raccontato attraverso diversi temi:

Dopo una partenza in sordina, ora il Monza è in grande ascesa. Il blitz di Brescia vi ha proiettato a -3 dal secondo posto...

"Sono contento per il risultato contro il  Brescia anche se in allenamento facciamo molto bene e quindi  una prestazione come domenica era nell’aria. Ci tengo a dire che il percorso è ancora lungo, ancora non abbiamo fatto niente e c’è sempre da migliorare". 

La nutrita concorrenza nel reparto avanzato è un valore aggiunto?

"Certo! Concordo che la concorrenza è un valore aggiunto. Confrontarmi con i miei compagni e migliorare volta per volta è stimolante e mi permette di crescere. Tra noi c’è la consapevolezza di essere uniti per dare un contributo fondamentale alla squadra e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati". 

In questa stagione sei a digiuno di gol: quanto ti pesa?

"Per un attaccante il gol è tutto. Sono sicuro e convinto che arriverà anche il mio momento. Sarei molto contento anche se riuscissi a fare molti assist e portare la squadra nella parte alta della classica". 

Finora la solidità difensiva è stata il vostro punto di forza. Dove può migliorare questo Monza?

"Il reparto difensivo ci dà grande sicurezza, abbiamo giocatori di esperienza e giocatori giovani di prospettiva, posso dire che chiunque gioca dà sicurezza alla squadra. Questo Monza per le qualità che ha puó migliorare in fase realizzativa e devo dire che in queste partite si stanno vedendo i progressi".

Cosa vi è mancato nelle prime giornate?

"Ci vuole tempo per assimilare i concetti di gioco che vuole il tecnico e conoscere le caratteristiche di ognuno di noi. Grazie al lavoro di mister Stroppa e del suo staff stiamo mettendo in pratica gli insegnamenti e direi che si stanno vedendo i risultati".

Cosa ti aspetti “sotto l'albero” a livello personale ?

"Sotto l’albero di Natale mi aspetto il Monza dove merita di stare, per gratificare tutto il nostro lavoro che svolgiamo giorno per giorno con voglia e passione.. A livello personale invece, mi aspetto di ritrovare il gol condito con una bella vittoria".

Contento del ritorno seppur in parte dei tifosi allo stadio?

"Contentissimo! Vedere e sentire l’energia che trasmettono è un'ulteriore botta di adrenalina e quando li sento urlare/cantare per un gol o per una vittoria mi riempie di gioia".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato
14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga