Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Palermo, Marconi: "La mia volontà è di proseguire qui. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, è presto per parlare di playoff"

di Redazione Milano
Marconi
Marconi
© foto di Ufficio stampa Palermo Fc

Decisivo nell'ultima gara contro il Bari, il difensore del Palermo Ivan Marconi si racconta così in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com:

Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra il direttore Rinaudo e il tuo entourage per discutere del rinnovo: c'è la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme il percorso?

Come ho dichiarato in sala stampa dopo la vittoria con il Bari, a Palermo sto davvero bene e la mia volontà è assolutamente quella di proseguire il mio percorso in questa piazza, con una società solidissima alle spalle, grazie alla quale avverto grande stima nei miei confronti, ed una tifoseria da Serie A. Ad ogni modo io sono focalizzato sul campo, convinto e fiducioso che il duro lavoro e il sacrificio paghino sempre.

Hai deciso il derby del Sud contro il Bari, salendo a quota 3 gol realizzati in campionato. Ci stai prendendo gusto...

Non posso negare che sia un dato che mi faccia piacere, soprattutto se come nelle sfide contro Bari e Parma siano stati gol da 3 punti. In ogni caso, anche se lo volessi, sarebbe impossibile per me montarmi la testa, mi ritengo abbastanza maturo e pragmatico per restare sempre con i piedi ben saldi a terra.

Con Corini, bresciano come te, pare esserci un bel feeling. Il mister ha detto che sei "l'emblema della voglia che il Palermo mette in campo"...

Ringrazio il Mister per queste belle parole che rispecchiano i valori positivi del nostro grande gruppo.  Siamo molto uniti tra di noi dentro e fuori dal campo e soprattutto è ammirevole l’abnegazione di tutti, nessuno escluso, a prescindere dai minuti giocati in campionato.

7 risultati utili e zona playoff agganciata: dove volete e potete arrivare?

Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, il nostro obiettivo per questa stagione è e resta quello di mantenere la categoria. E’ ancora troppo presto per tirare le somme, ad oggi parlare di play-off sarebbe per noi poco utile.

Che differenze hai riscontrato tra la C e questa B?

Sono ovviamente categorie diverse ma di sicuro non esistono più le “squadre materasso”. Non si può sottovalutare nè prendere sottogamba nessun avversario pena il rischio di incappare in una magra figura. Inoltre la Serie B di quest’anno per via del blasone di molti club viene sempre considerata una Serie A2 e non credo che sia solo un luogo comune.

Qual è la squadra che più ti ha impressionato finora? E l'attaccante più difficile da marcare?

Ci sono molte soprese in questo campionato, se devo fare un nome dico il Sudtirol. Per quanto riguarda l’attaccante, nonostante possa sembrare chiaramente di parte, sono convinto che Matteo Brunori sia il più forte attaccante del campionato.

Altre notizie
Lunedì 30 Gennaio 2023
22:30 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: arriva il classe 2006 Franke 22:00 Benevento Benevento: sanniti subito al lavoro 21:30 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro oggi 21:00 Cagliari Cagliari: sardi al lavoro, Modena nel mirino 20:00 Brescia Brescia: ripresi gli allenamenti
19:00 Bari Bari: domani doppia seduta di allenamento 18:33 Cosenza Cosenza, in prova un attaccante spagnolo 18:31 Cosenza Cosenza, Larrivey verso il Sudtirol 18:27 Genoa Genoa in chiusura per Haps 18:09 Spal Spal, Tacopina: "Con Nainggolan voglio vincere i playoff" 18:01 Brescia Inchiesta sul centro sportivo del Brescia: prosciolto Cellino 18:00 Ternana Ternana: domani allenamento a porte aperte 17:35 Sudtirol UFFICIALE - Sudtirol, dall'Atalanta arriva Cissè 17:20 Venezia UFFICIALE - Venezia, Cuisance passa alla Sampdoria 17:09 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo, chiesto un esterno al Pontedera" 17:00 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Benevento, chiesto Akè alla Juventus" 17:00 Editoriale Serie B: Grosso vola in vetta, sorpresa SudTirol. Si chiude il calciomercato, seguite il live su Tuttob.com 16:40 Palermo Pedullà: "Palermo, in chiusura la trattativa per Masciangelo" 16:00 Brescia Brescia, sondaggio per Inglese 15:30 Modena Pedullà: "Modena, trattativa col Pisa per Mastinu" 15:15 Reggina Pedullà: "Reggina-Tuia, pugno duro di Corvino" 15:00 Calciomercato Salernitana, due club di Serie B su Radovanovic 14:50 Palermo UFFICIALE - Palermo, preso il danese Graves Jensen 14:45 Perugia UFFICIALE - Perugia, preso Capezzi 14:25 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo, inserimento per Zeegelaar" 14:10 Spal UFFICIALE - Spal, arriva il 'Ninja' Nainggolan 14:00 Genoa Sportitalia: "Genoa, tentativo per Buonaiuto" 13:30 Genoa Genoa, trattativa in corso per Haps 13:18 Flash news Di Marzio: "Frosinone, scatto per Sibilli: in giornata si chiude" 13:13 Cosenza Cosenza, suggestione Nestorovski