Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Parma, Hainaut: "Orgoglioso di indossare questi colori. Siamo determinati nel nostro obiettivo. Kantè il mio modello"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Hainaut
Hainaut
© foto di Parma Calcio

Antoine Hainaut centrocampista francese del Parma, classe 2002, si è raccontato ai microfoni di Tuttob.com nella sua prima intervista rilasciata in Italia da quando è arrivato. Proveniente dal club francese dell'Us Boulogne, Hainaut ha collezionato finora 4 gare con la maglia dei crociati, accrescendo così la sua esperienza in un campionato di altissimo livello come la nostra Serie B. Un'intervista che aiuta a conoscere meglio il giocatore: 

Che tipo di centrocampista sei e quali sono le tue caratteristiche?

Sono un giocatore a cui piace proiettarsi in avanti, ma anche generoso negli sforzi difensivi, con doti fisiche e tecniche che mi permettono di avere una certa versatilità e quindi di adattarmi alle esigenze del gioco.

Come ti trovi a Parma e come ti sei sentito quando hai esordito con questa maglia?

Innanzitutto mi sento enormemente orgoglioso di indossare i colori di questo club storico, sono stato molto ben trattato qui, il supporto è stato straordinario fin dal mio arrivo e sento l'onore ma anche l'onere di indossare questa maglia. Quando sono entrato per la prima volta allo stadio ho avvertito subito il supporto e il calore dei tifosi, per me è un grande punto di forza, è quello che mi spinge a superarmi ancora di più.

Quali sono le principali differenze tra il calcio francese e quello italiano?

Il calcio è universale ma è vero che la competenza tattica in Italia è molto avanzata e questa sensibilità mi porta molto a lavorare sui miei progressi individuali.

Qual è il tuo bilancio finora? Come sta andando il Parma in campionato?

Sono una persona che lavora molto, ho sete di lavoro, sono molto attento e imparo molto dagli altri. In più ho la possibilità di evolvermi in un club con grandi giocatori come Gianluigi Buffon. Per me, in questo campionato, il Parma è la squadra più determinata e con la migliore coe sione di gruppo. Noi pensiamo al prossimo avversario, il Como, questo oggi è il nostro obiettivo. Poi penseremo alla prossima avversaria e così via. Alla fine vedremo dove arriveremo.

Hai giocato contro tutte le prime squadre della classifica: quale ti ha colpito di più?

Le squadre che abbiamo incontrato ci dimostrano che nessuna incertezza o sufficienza sarà tollerata. In settimana lavoriamo sodo e proviamo a strutturarci per vincere contro qualsiasi squadra in questo campionato, prima o ultima che sia: non prendiamo alla leggera nessuna partita.

Sabato contro il Como di Fabregas che partita ti aspetti?

Come ogni fine settimana, qualunque siano le squadre o i big che si presenteranno davanti a noi, la nostra risposta ci sarà: determinazione e voglia di fare risultato.

Qual è il giocatore a cui ti ispiri?

Mi ispiro a molti giocatori ma il mio modello è N'Golo Kanté del Chelsea, un giocatore con uno stato d'animo irreprensibile e molta umiltà; ha un alto volume di gioco e recupera molti palloni, sa anche rompere le linee. Non si parla spesso di lui perché non è quello che farà il gesto tecnico o il tiro migliore, ma alla fine porta sempre molta determinazione alla sua squadra.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:30 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica" 
17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai?