Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Parma, parla il ds Faggiano: ''Promozione faticosa, stento ancora a crederci. Abbiamo vinto nonostante le troppe chiacchiere ed ora...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Una promozione centrata all'ultimo respiro, una sofferenza estrema che si è trasformata di minuto in minuto, in istanti di puro delirio. Il Parma è tornato nel calcio che conta e non vuole fermarsi, in esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo Daniele Faggiano si è soffermato sugli istanti di gioia a otto giorni dall'esaltante finale:

Otto giorni dopo la promozione, che sensazioni si provano?

''Sensazioni belle, positive. Ancora stento a crederci, e' stata faticosa, non era semplice. Siamo stati bravi a non mollare nemmeno nei momenti difficili e siamo stati anche fortunati, in generale la fortuna fa parte del gioco''.

C'è stato un momento in cui nonostante le difficoltà eravate consci di potercela fare?

''C'è stato sempre, ad un certo punto sapevamo che non potevamo più raggiungere il primo posto, pensavamo ai play-off, forse abbiamo fatto come l'Italia di Marcello Lippi che nonostante le tante chiacchiere siamo riusciti a vincere, anzi alla fine dobbiamo anche ringraziare chi ha sparlato senza guardare in casa propria. Io non ho mai guardato in casa di altri, ma solo in casa mia, questo ha dato più forza e più carica''.

Adesso si pensa al presente e al futuro, si sente di dire qualcosa ai tifosi in particolare?

''Di mantenere i piedi per terra, io non faccio promesse, cercherò di fare il meglio, di portare il Parma più in alto possibile e nello stesso tempo non mettere troppa carne al fuoco. In due anni si sono vinti due campionati, e non è mai facile vincere. Faremo le cose con oculatezza, cercando di essere positivi e propositivi''.

Una Serie B in cinque stelle per il prossimo anno, cosa si aspetta di vedere nel prossimo torneo?

''Penso solo al Parma sinceramente, pensiamo a consolidarci in B, insieme punteremo a crescere piano piano con tanto lavoro''.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”