Menù Notizie

ESCLUSIVA TB- Perinetti: ''Non mi sento un'alternativa a Cosentino. Sulla corsa promozione e salvezza...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

La stagione sta entrando nel vivo: dalla corsa alla promozione fino alla bagarre salvezza. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore Giorgio Perinetti si è soffermato sui temi più scottanti della settimana:

Corsa promozione, c'è una favorita?

''Il calcio è lo sport più difficile del mondo dove i pronostici non sono certamente semplici da formulare e la Serie B esaspera questo concetto perchè è un campionato sempre imprevedibile. Il Carpi è primo in classifica, il Vicenza da ripescato si ritrova a lottare per la A, è un campionato bellissimo proprio perchè è cosi imprevedibile. Una palestra per tanti giovani allenatori e per società che con poco fanno sognare i tifosi e altre con molte più risorse arrancano''.

Il Catania su Perinetti, notizia fondata?

''In questa stagione si è parlato tanto di me ma non mi sentirei un'alternativa a Cosentino che è un dirigente che sta facendo di tutto per il Catania. Potrei essere in alternativa un suo collaboratore ma fino ad oggi cosi non è stato, vedremo se potrebbero esserci sviluppi in futuro. Catania rimane una grande piazza, è in un momento difficoltà ma è la B che può riservare sempre sorprese''.

Lotta per non retrocedere, il Crotone ha i mezzi per salvarsi?

''Stimo molto Drago e mi ha stupito il fatto che sia rimasto a Crotone ma questa scelta gli fa onore. Mi sembra una squadra in grossa ascesa che si sta riproponendo con il Latina che ha un organico da play-off, il Catania che ha mezzi importanti, questo allarga la rosa delle squadre che lotteranno per la salvezza e dunque nessuno può sentirsi sicuro''.

Tanti allenatori esonerato, tendenza preoccupante?

''E' una nostra abitudine. Tra i tanti difetti che abbiamo c'è anche questo, esaltarli mediaticamente alla prima gioia e criticarli alle prime difficoltà. Vincere o perdere, la differenza la fa la società, i calciatori e tutto il gruppo di lavoro ed ogni merito deve avere più padri e non è possibile che debba pagare solo l'allenatore''.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'