Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pordenone, Ciurria: "Il rendimento della squadra è frutto di una grande programmazione"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ciurria
Ciurria
© foto di Pordenone Calcio

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato l'attaccante del Pordenone Patrick Ciurria:

Come stai vivendo questi giorni?

Sto vivendo questi giorni chiuso in casa, a Pordenone. Dobbiamo tutti rispettare le direttive del Governo, anche se abbiamo i nostri cari lontano (e li sento più volte al giorno): se tutti faranno il proprio dovere potremo riabbracciarci presto. Conta solo quello e la salute di tutti. A livello sportivo mi sto allenando eseguendo il programma che la società e lo staff tecnico mi ha dato. Siamo monitorati quotidianamente. 

Ti senti spesso con i tuoi compagni di squadra?

Si, siamo in contatto tutti i giorni sia tramite messaggio visto che abbiamo il gruppo della squadra su WhatsApp e con alcuni in particolare visto che giochiamo alla PlayStation (Fortnite e Call of Duty in particolare).

Parlando di campo, come vedi la ripresa appena sarà finita l'emergenza?

Lavorare anche da soli a casa è importante per farsi trovare nelle migliori condizioni quando ricominceremo. Non è facile per chi come noi è abituato a vivere e lavorare in gruppo ma dobbiamo applicarci tutti. 

Possiamo mettere il Pordenone tra le sorprese della stagione?

Abbiamo la fortuna di vivere una realtà che in questi anni ha portato avanti un progetto sportivo importante e serio. Bravo il presidente, dirigenti, staff e calciatori. Insomma, bravi tutti. E il rendimento di quest'anno è il risultato della programmazione e del grande lavoro quotidiano. Un lavoro di Squadra del club, con la S maiuscola. 

Una volta ripreso il campionato, dove potrà arrivare questa squadra?

Il primo obiettivo rimane sempre la salvezza, anche se è vicina. Una volta raggiunta cercheremo di toglierci qualche ulteriore soddisfazione. Per noi e tutti i nostri tifosi. In questo periodo senza calcio un caro pensiero va anche a loro. Non vediamo l'ora di farli tornare a gioire. Ma intanto stiamo tutti a casa. 

Quale obiettivo ti sei prefissato a livello individuale e quanti gol contavi di segnare a inizio anno?

L'obiettivo di questi anni è arrivare alla doppia cifra. Crescendo di campionato in campionato, e avvicinandomi a questa cifra importante. Con il lavoro e le prestazioni, fermo restando che si puó essere importanti per la squadra, ed è quello che mi più conta, anche con una corsa o un assist. Individualmente devo ancora ancora migliorare in fase realizzativa e mi sto impegnando su questo aspetto. Ho segnato 3 reti sinora, potevo farne qualcuno in più probabilmente, ma sono contento del mio contributo generale. Con l'aiuto dei miei compagni, la fiducia di staff e società, sono sicuro che miglioreró sempre più.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli